Scorpion: le novità a EICMA

Scorpion: le novità a EICMA
Le grafiche Spirit, Furio e Line per il casco Exo 710 Air: un'anticipazione delle anteprime di Scorpion al Salone di Rho

Redazione - @InMoto_it

16.10.2017 10:08

In attesa di conoscere a EICMA i nuovi modelli e le nuove grafiche per il prossimo anno, Scorpion Sports anticipa le grafiche Spirit (Twin Touch), Furio e Line per il casco Exo 710 Air.

Exo 710 Air è un casco racing, con calotta in TCT creato per offrire leggerezza, vestibilità e comfort. Dotato delle tecnologie più avanzate di casa Scorpion, è pensato per la pista.

La calotta è sviluppata in esclusiva da Scorpion Sports, la tecnologia TCT (Thermodynamic Composite Technology) è formulata in modo specifico e realizzata con 5 differenti strati di fibra di vetro, aramid, fibre ad alte prestazioni e un intreccio ad alta densità di fibre composite.

La Visiera Ellip-Tec può essere sostituita senza l'utilizzo di utensili. Dotata di molle ancora più potenti per un serraggio ermetico e più silenzioso lungo la guarnizione, si dimostra - in caso di caduta - più resistente di qualsiasi altro sistema riuscendo a mantenere la visiera in posizione.

Sistema Pinlock 100% Max Vision 3D per un'azione anti appannante al 100%. La lente anti-appannante è posizionata sulla visiera per la massima visibilità.

Il sistema di blocco/sblocco della visiera promette, oltre ad una chiusura ermetica, la possibilità di assumere tre diverse posizioni: aperta, chiusa, lievemente aperta, in modo da far passare un piccolo refolo d’aria.

Interni - Il tessuto antibatterico KwikWick II è stato progettato per mantenere sia la testa che il viso asciutti e freschi. Cuscini interni gonfiabili AirFit per comfort e vestibilità. I cuscinetti interni KwikFit consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati.

Interni estraibili e realizzati per rendere più facile la rimozione del casco in caso di incidente da parte di personale specializzato.

Il deflettore nasale fa in modo che l’aria rilasciata durante le varie fasi della respirazione non crei condensa sulla visiera. Un sistema evoluto di ventilazione consente di far circolare l'aria all'interno del casco in maniera ottimale.

Chiusura con anello - Doppia-D per una sicurezza massima

Tre taglie calotta: XS-S - M-L  e  XL-XXL

Peso in taglia M: 1350 gr +/- 50 gr

Garanzia: 5 anni

Prezzo (IVA compresa): la grafica Spirit (Twin Touch) € 249,90 Furio e Line € 239,90

Scorpion sarà a EICMA al Padiglione 13 - Stand Q74

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento