LS2 Helmets a EICMA

LS2 Helmets a EICMA

E' in arrivo il casco Road Tourer Rapid FF353: il nuovo integrale dal design essenziale e look di tendenza

FLG

13.10.2017 11:29

A EICMA, in programma in Fiera Rho dal 7 al 12 novembre, LS2 Helmets presenterà la prima novità della collezione 2018: Rapid FF353. Il nuovo casco integrale, nato per far parte della categoria Road Touring, è stato progettato come “compromesso” tra un design essenziale e un livello di protezione elevato, con omologazione secondo la normativa ECE 22.05.

Progettato per l’uso quotidiano anche in sella ad un maxi-scooter, ma anche per i viaggi fuoriporta su percorsi di medio e lungo raggio, ha la calotta esterna realizzata in tre misure, con forma aerodinamica, ed è stampata in HPTT (High Pressure Thermoplastic Technology), materiale termoplastico leggero (gr 1.250 ± 50) e resistente, per  assorbire l’energia generata da un eventuale impatto. La calotta interna, in tre misure, è realizzata in EPS a densità differenziata.

LA VISIERA - Dotata del sistema di sgancio rapido (Quick Release System), ha trattamento antigraffio ed anti-UV, oltre ad essere stampata con speciali polimeri che la rendono resistente agli impatti. La tecnologia 3D Optically Correct elimina la distorsione ottica. Rapid FF353 è dotato di sistema antiappanamento Pinlock 70 Max Vision, ed è equipaggiato con l’esclusivo sistema TSS (Twin Shield System), la visiera parasole interna che promette la giusta visibilità in ogni condizione. 

VENTILAZIONE – E’ composta da quattro canali: una presa regolabile sulla mentoniera, due prese regolabili sulla parte superiore e un estrattore posteriore che funge anche da spoiler stabilizzatore. Questo sistema e le canalizzazioni presenti nella calotta permettono all’aria fresca di circolare all’interno del casco per un comfort anche in caso di temperature elevate. Inoltre, una fodera speciale inserita sotto la mentoniera, minimizza il flusso d’aria verso il volto dell’utente.

INTERNI - Estraibili e lavabili, sono realizzate con tessuti in microfibra traspiranti ed anallergici. Per unire i tessuti con le spugne, tagliate con il laser, non viene utilizzato alcun tipo di colla, in modo che l’aria possa circolare meglio e assorbire l’umidità e mantenere l’interno fresco durante la guida. La cuffia superiore è termosaldata, mentre le imbottiture laterali sono fissate alla calotta tramite magneti, per una rimozione più rapida e semplice. Il paranuca posto sulla parte inferiore posteriore del casco offre una maggiore protezione al collo in caso di situazioni pericolose e, allo stesso tempo, dà un appoggio confortevole.  

Cinturino in metallo inforzato, con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica.

Taglie - Dalla XXS alla XXL.

Colori - Per non rinunciare ad un look di tendenza, si presenta con ben sette versioni grafiche: Solid, nelle colorazioni White, Matt Titanium, Matt Black e Black, Deadbolt Matt Black Orange, Crypt Black White, Poppies Black White e White Pink, Grid White Red, Carborace White Black, Carrera Black H-V Yellow.

Prezzo: a partire da € 89.00

LS2 Helmets sarà a EICMA, Hall 12 NO.Q52

Qui maggiori informazioni.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento