EICMA 2016: Kymco People S 125/150

EICMA 2016: Kymco People S 125/150

Il best seller della casa taiwanese entra nell’anno della maturità con un profondo rinnovamento

 

Redazione - @InMoto_it

17.11.2016 ( Aggiornata il 17.11.2016 15:20 )

Per lo scooter che ha portato Kymco a giocare un ruolo di primo piano nel mercato sono state sviluppate notevoli migliorie sia per quanto riguarda il motore sia la ciclistica, oltre a una lunga serie di novità estetiche e funzionali. Il propulsore è stato riprogettato ed ora il monocilindrico a 4 valvole, con raffreddamento ad aria e omologazione Euro 4, eroga 8,5 kW di potenza e 10,2 Nm di coppia nella versione da 125 cc, che diventano rispettivamente 10 kW e 12,5 Nm in quella da 150 cc. Inoltre, agli evidenti benefici in termini di efficienza, grazie ai nuovi supporti ricavati sul telaietto, si somma un migliore bilanciamento fra motore e telaio che si percepisce soprattutto alle alte velocità. 

CICLISTICA - Anche lo stesso telaio è stato disegnato ex-novo con l’obiettivo di incrementarne la rigidità, di avanzare la posizione di batteria e serbatoio e di accorciare l’interasse a tutto vantaggio della maneggevolezza. La nuova impostazione ha portato ad un bilanciamento dei pesi più caricato sull’avantreno così da ottenere una migliore stabilità, mentre la nuova misura dell’interasse, ora 1.380 mm, assicura quell’agilità che è giusto esigere dal People S nella guida cittadina. Sempre in tema di guida e prestazioni, sul nuovo commuter Kymco le sospensioni posteriori sono progressive a tre stadi, con regolazione del precarico della molla; per quanto riguarda invece la sicurezza, la frenata è demandata ad un impianto con dischi da 260 mm e 240 mm rispettivamente all’anteriore e al posteriore, assistito dallo stato dell’arte dei sistemi antibloccaggio per leggerezza ed efficienza, l’ABS Bosch 9.1.

LOOK - Nuovo sotto il vestito, il People S si è rifatto anche look e mostra ora linee più morbide e sinuose che ne accentuano l’eleganza, sottolineata anche dai nuovi gruppi ottici anteriore e posteriore a LED, la sella rivestita in pelle e i cerchi a cinque razze doppie in lega. La sua vocazione urbana è enfatizzata dal parabrezza e dai paramani, che offrono la protezione indispensabile per affrontare le condizioni meteo più avverse e dal top case; mentre sono votate alla praticità tutte quelle soluzioni pensate per rendere più comoda e facile la vita a bordo come le due prese USB (una nel vano sottosella e una nel blocchetto di avviamento dell’accensione), il tappo del serbatoio in posizione anteriore ed il gancio portaoggetti. 

CAPACITA’ DI CARICO - Nello retroscudo è ricavato un cassetto portaguanti con serratura, mentre lo spazio sotto la sella, che può contenere un casco Jet, è dotato di un divisorio amovibile che permette di separare e mantenere al loro posto eventuali oggetti più piccoli. Il quadro strumenti comprende un display LCD high tech di facile lettura, che fornisce tutte le informazioni necessarie per tenere sotto controllo le funzioni vitali di People S.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento