Gli appassionati l'hanno richiesta a lungo e Ducati ha finalmente risposto alla chiamata: ecco la nuova Multistrada 950, la piccola "multibike" ispirata all'ammiraglia da 1.200 cm3
Dopo la 1200, all’EICMA 2016 arriva finalmente anche la versione 950 della Multistrada “firmata” dalla Ducati. Nonostante il notevole family feeling, le differenze con la “sorellona” sono consistenti: sotto le sovrastrutture batte il nuovo bicilindrico Testastretta da 937 cm3 raffreddato a liquido (lo stesso utilizzato anche sulla nuovissima SuperSport) accreditato per una potenza massima di 113 cavalli, un dato elevato ma non esagerato, che rende questa nuova crossover sfruttabile e accessibile per un ampio numero di motociclisti. La carrozzeria riprende gli stilemi espressi della "1200" ma le proporzioni sono ancora più a misura d'uomo: la sella è posizionata a 840 mm dal suolo e l'ergonomia è stata studiata per offrire il massimo comfort di marcia anche con il passeggero e a pieno carico. Il manubrio (a sezione variabile) è montato su silent-block e le pedane poggiapiedi sono rivestite in gomma per attenuare le vibrazioni.
Gli appassionati l'hanno richiesta a lungo e Ducati ha finalmente risposto alla chiamata: ecco la nuova Multistrada 950, la piccola "multibike" ispirata all'ammiraglia da 1.200 cm3
Guarda la galleryTRIONFO DI ELETTRONICA - Come consuetudine per le creazioni di Borgo Panigale, anche la Multistrada 950 vanta un'elettronica molto ricca; la dotazione di serie comprende infatti il Ducati Safety Pack, quindi l'ABS (costruito da Bosch, regolabile su tre livelli) e il controllo di trazione (settabile su otto livelli). Non mancano poi le mappature motore, studiate per gestire al meglio la potenza; come sulla “1200” il pilota potrà infatti scegliere fra quattro configurazioni di guida: Urban, Sport, Enduro e Touring. L'attitudine turistica del modello è confermata da particolari pensati per rendere più piacevole il viaggio: il parabrezza è regolabile su tre livelli mentre il serbatoio da 20 litri garantisce l'autonomia necessaria ad affrontare ogni tipo di trasferta. Anche la ciclistica prende le distanze da quella della Multistrada 1200: il forcellone (in alluminio) è a doppio braccio mentre le sospensioni (la forcella è Kayaba, l'ammortizzatore Sachs) sono completamente regolabili ma non semiattive.
Nuova Ducati Multistrada 950 a Eicma 2016
Ducati ha finalmente risposto alla chiamata degli appassionati ecco la nuova Multistrada 950, la "multibike" media ispirata all'ammiraglia da 1.200 cm3
Guarda il video4 PACCHETTI OPTIONAL - Per questa moto Ducati ha creato dei pacchetti di optional preconfigurati che permettono di enfatizzarne la versatilità; Il “Touring Pack” comprende valigie laterali e cavalletto centrale, lo “Sport Pack” lo scarico omologato Ducati Performance by Termignoni e particolari estetici realizzati in alluminio e ricavati dal pieno; l' “Urban Pack” è formato dal top case, dalla borsa da serbatoio e dalla presa USB mentre l' “Enduro Pack” comprende faretti supplementari a LED e componenti Touratech per la protezione del motore e delle sovrastrutture.
DUCATI-PIRELLI, UN BINOMIO CONSOLIDATO – Anche sulla nuova Multistrada 950, Ducati si affida alla partnership con Pirelli per la fornitura di gomme di serie. I cerchi a 6 razze ad Y infatti, montano Pirelli Scorpion Trail per le misure 120/70-19” e 170/60-17”, un tipo di gomma che presenta un design innovativo del battistrada, contemporaneo e che ben si sposa con le elevate performance della Multistrada. La mescola è composta con elementi di ultima generazione per offrire massima trazione in tutte le condizioni meteorologiche. Per maggiori informazioni su questo tipo di gomma è possibile consultare il sito di Euroimportpneumatici.com.
Link copiato