Ruote da Sogno, le moto d'epoca a EICMA

Ruote da Sogno, le moto d'epoca a EICMA

Dall'8 al 13 novembre le moto d'epoca entrano al Salone della Moto con l'atelier ideato da Stefano Aleotti

Redazione - @InMoto_it

07.11.2016 12:52

“Ruote da Sogno” sarà presente a EICMA con 50  moto particolari che rappresentano una sintesi della evoluzione motociclistica mondiale.

Tra “pezzi” più prestigiosi, di rilievo le sottocanna degli anni 20' Douglas 350cc, la Frera 500cc, la BMW R12 e la BSA 500 cc. A EICMA ci sarà anche la Vespa più antica del mondo, numero di telaio n.03, da 98cc, del valore stimato 230 mila euro,  prodotta nel 1946 che acquista un particolare significato nel settantennio dello scooter più famoso al mondo. Ma ci sarà anche Vespa Sport 6 giorni, fabbricata in soli 30 esemplari.

In esposizione anche la preziosa MV Agusta 750cc America del valore di 150 mila euro. Infine un omaggio alla stagione dei Costruttori italiani di moto da cross con una Simonini 50cc e una Ancillotti 50cc SM perfette, offerte in vendita a prezzi contenuti.

“Ruote da Sogno”  è nato dalla volontà di Stefano Aleotti imprenditore, co-fondatore di Cellular Line e  collezionista di auto e moto d’epoca con lo scopo di realizzare il sogno di coloro che desiderino acquistare il veicolo della loro gioventù o collezionare auto e moto d’epoca come forma di investimento.

 “Quest’anno saremo presenti ad Eicma insieme ad altre start up del settore”, spiega Stefano Aleotti, perché Ruote da Sogno guarda ai valori del passato, ma è anche un’impresa innovativa che vuole creare un modello di business anche per le moto d'epoca, sfruttando il trend positivo che sta investendo anche le auto classiche. Nel nostro stand, proporremo anche una serie di mini show, dedicati alle moto degli anni '30, anni '50 e anni '70 con artisti di alto livello  e filmati a tema che consentiranno di ricreare quella esperienza immersiva che i visitatori vivono all'interno del nostro contenitore tecnologico di Reggio Emilia. Infine da martedì 8 novembre sarà online la nuova versione del sito www.ruotedasogno.com che racconta il nostro modo di interpretare il collezionismo motociclistico”.

Ruote da Sogno sarà presente a EICMA al padiglione 6, stand C46

(Nella foto: Douglas 350 cc)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento