LS2 Helmets, arriva il nuovo casco Vector

LS2 Helmets, arriva il nuovo casco Vector

Appartiene al segmento sport-touring ed è realizzato con una nuova fibra di carbonio più leggera e resistente.

Redazione - @InMoto_it

05.11.2016 08:42

Appartiene al segmento Road Touring, ed è stato pensato per chi utilizza la moto sportiva e per chi pratica turismo di medio e lungo raggio: LS2 Helmets  presenta al Salone di Milano il Vector C FF397, un casco integrale realizzato con una fibra di carbonio più leggera e resistente, risultato della ricerca portata avanti dal Centro R&D di LS2 Helmets.

La calotta esterna in carbonio, stampata in tre misure, ha forma aerodinamica e compatta. La calotta interna in EPS a densità differenziata, anch’essa in tre misure, promette il massimo assorbimento dell’energia generata in caso di impatto ed è realizzata con la tecnologia 3D Laser Cut Foam.

Il meccanismo di movimento della visiera, brevetto LS2, è integrato nella linea della calotta e dispone di tre molle posizionate sulla placche laterali in carbon look che ne consentono lo sgancio rapido. La visiera è trattata antigraffio ed anti UV, ed è stampata con speciali polimeri che la rendono resistente agli impatti. La tecnologia 3D Optically Correct promette di privarla di distorsioni per una visibilità ottimale in tutte le condizioni di guida. Vector C FF397 è dotato di Pinlock 70 Max Vision ed è equipaggiato con l’esclusivo sistema TSS (Twin Shield System). La visiera parasole interna Iridium Blue è azionabile tramite la leva posizionata nella parte inferiore sinistra del casco.

Il sistema di ventilazione è composto da una presa d’aria regolabile fissata sulla parte superiore del casco, di una presa d’aria sulla mentoniera e di un estrattore posteriore che funge anche da spoiler stabilizzatore. Questo sistema permette all’aria fresca di circolare all’interno del casco. La presa d’aria posta in prossimità della mentoniera presenta un sistema di ventilazione frontale a due livelli, per evitare l’appannamento.

Gli interni sono estraibili e lavabili e dispongono di tessuti Breath, traspiranti ed anallergici. Per unire i tessuti con le spugne (tagliate con il laser), non viene utilizzata alcun tipo di colla, in modo che l’aria possa circolare meglio e che essi assorbano l’umidità in modo da mantenersi freschi durante la guida. La cuffia superiore è termosaldata, mentre le imbottiture laterali sono fissate alla calotta tramite tre magneti per lato. Un sistema mai utilizzato in precedenza sui caschi protettivi e che promette di rendere facile rimuovere e fissare le imbottiture laterali. Per migliorare ulteriormente la sicurezza passiva, LS2 ha lavorato sul sistema di rimozione delle imbottiture, integrate in un pezzo unico. Cinturino con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica e nel para-nuca, dotato di una placca catarifrangente.

E’ predisposto per il montaggio del sistema Bluetooth Linkin Ride Pal sviluppato in collaborazione con SENA.

E’ omologato secondo normativa ECE 22.05 ed è disponibile nelle taglie dalla XXS alla 3XL. 

E’ disponibile in grafica Solid Matt Carbon a € 349,00 e in Class Matt Gloss Carbon a € 379,00.

LS2 Helmets è presente a EICMA al padiglione 14, stand E10

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento