Verve Moto: Tracker e Hero attese all'EICMA

Verve Moto: Tracker e Hero attese all'EICMA

Al primo anno di attività, il costruttore italiano presenterà a EICMA la motard Hero 125i e la Tracker 125i. Da oggi è disponibile la garanzia a vita.

Redazione - @InMoto_it

03.11.2016 09:12

L’appuntamento di EICMA rappresenta per Verve Moto un’importante conferma in questo primo anno di attività commerciale. Dopo l’esordio nel panorama motociclistico europeo, la giovane e realtà italiana si prepara al 2017 con un’offerta sempre più completa e in grado di soddisfare una clientela più ampia.

Verve Moto presenta a EICMA la nuova gamma 2017 che consta ora quattro modelli, per ognuno dei quali è disponibile una vasta possibilità di personalizzazione grazie al configuratore che sarà on-line a inizio 2017 e consentirà di cucirsi la moto su misura. Oltre alle conferme delle novità già annunciate in occasione di Intermot, ad EICMA Verve Moto toglie il velo su due nuovi modelli, uguali per cilindrata, ma completamente diversi per anima e attitudine: la Tracker 125i e Hero 125i.

 “Quello delle 125 è un segmento in cui crediamo molto e siamo sicuri che questi nuovi modelli ci faranno arrivare al cuore dei centauri di domani. Non solo giovanissimi! Dal successo di Classic 125 abbiamo imparato che anche i papà hanno voglia di moto semplici, leggere, affidabili e cool. Per questo il primo passo nell’ampliamento della gamma è rivolto a questa cilindrata. Con Hero e Tracker - in aggiunta a Classic - offriamo un ventaglio di possibilità che risponde alle diverse attitudini dei nostri clienti. Nel frattempo proseguiamo lo sviluppo della gamma anche in altre direzioni, perché questo è solo l’inizio”, ha commentato Andrea Goria, Managing Partner di Verve Moto e responsabile Marketing.

TRACKER 125i

La regina dello stand Verve Moto a EICMA 2016 sarà la nuova Tracker 125i, una moto inedita, dedicata a chi è alla ricerca di una special di serie pronta per essere maltrattata su ogni terreno. La Tracker, più di ogni altra moto attualmente in gamma, esprime la vera essenza dello spirito Verve Moto, come riassume Eugenio La Torre, responsabile prodotto di Verve Moto e suo ideatore: “Quando abbiamo deciso di fondare Verve Moto, avevamo in mente moto come la Tracker. La Tracker esprime più di tutte la filosofia Verve Moto. Con la Tracker vogliamo riportare i nostri clienti a provare il piacere di una vera moto tutto terreno nel senso più classico. Come si faceva un tempo, siamo partiti da una ciclistica stradale e siamo andati a modificare in garage ogni dettaglio, dal telaio alle sospensioni, dalla posizione di guida con manubrio, sella e pedane, fino alle ruote. Sulla Tracker abbiamo trasferito la lunga esperienza di Bali, dove le nostre customizzazioni più richieste e apprezzate guardavano proprio allo stile surfer senza mai dimenticare il divertimento di guida su strada e… sabbia. La Tracker è leggerissima e agile su ogni terreno con in più un aspetto sempre cool, sia lucidata di fresco sia infangata. La Tracker va oltre il concetto di scrambler, è un’autentica tutto terreno come si faceva un tempo”.

Per la Tracker, Eugenio La Torre e il suo staff tecnico sono andati a modificare ogni elemento fino ad ottenere il risultato estetico e dinamico desiderato. Un lavoro realizzato con esperienza artigianale. Il cuore della Tracker 125i è una meccanica solida: il monocilindrico 4 tempi raffreddato ad aria che sta alla base della gamma 125 di Verve Moto ed è già noto per la sua economicità di consumi e per la sua affidabilità.

Molta attenzione è stata dedicata alla ciclistica. Il telaio a culla chiusa d’acciaio è stato rinforzato, in particolar modo è stato dotato di un inedito telaietto posteriore e di una nuova sospensione posteriore. Si noti il lungo forcellone che oltre ad offrire uno sbalzo per la ruota posteriore, promette una migliore trazione. Ad esso è abbinato un monoammortizzatore con leveraggi. Terminale di scarico corto e alto.

All’avantreno troviamo una forcella di tipo Upside-Down, mentre la frenata è affidata a una coppia di freni con disco a margherita sia all’avantreno sia al retrotreno dotati di sistema di frenatura combinata CBS. Il cambio è a 5 rapporti, la trasmissione finale a catena. Sul telaietto posteriore è stata realizzata la sella che ricorda le monoposto degli anni Settanta, ma sulla quale si riesce a ospitare anche un passeggero perché la Tracker è omologata per due. I pneumatici sono tassellati (4,10 x 18” e 4,60 x 17”).

Sarà nelle concessionarie a primavera al prezzo di € 3.190,00 FC.

Hero 125i

Verve Moto allarga la propria gamma 125 anche per amanti dello stile motard. Il 2017 vede l’arrivo della Hero 125i, una supermoto di sostanza: estetica e finiture curate su una base meccanica solida, con consumi e manutenzione ridotti al minimo. Il motore rimane l’unità quattro tempi già apprezzata sulle 125 presenti in gamma dotata di iniezione diretta per il rispetto della normativa antinquinamento Euro 4, di cambio a 5 rapporti e di un impianto di scarico dedicato. Come per Tracker, anche sulla Hero troviamo la forcella di tipo Upside-Down e la sospensione posteriore con forcellone oscillante e monoammortizzatore montato su leveraggi.

La posizione di guida è stata studiata per essere più confortevole rispetto alle consuetudini dello stile motard, per l’uso di tutti i giorni. In dotazione, una strumentazione da categoria superiore: il doppio orologio contiene tachimetro e contagiri e al centro, le consuete spie, il contamarce, una soluzione pensata soprattutto per chi è alle prime armi, ma che sarà apprezzata anche dai più esperti. Gli indicatori di direzione a led consentono una visibilità maggiore in dimensioni ridotte e i cerchi a raggi sono in acciaio rinforzato per resistere anche ad escursioni off road.

Sarà disponibile in primavera al prezzo di € 2.990,00F.C.

Per la prima volta una Casa motociclistica offre ai propri clienti un’estensione di garanzia a vita. Si tratta di una garanzia che copre tutti i componenti meccanici in movimento. In caso di rottura, al cliente basterà recarsi presso un concessionario Verve Moto per ricevere gratuitamente la sostituzione del componente danneggiato.

Sul sito www.vervemoto.it le schede tecniche dettagliate.

Verve Moto sarà a EICMA al padiglione 4, stand U74

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento