Vibram a EICMA

Vibram a EICMA

Per i riders presenti in fiera, la possibilità di elaborare gli stivali da moto con una suola Vibram e testare la nuova tecnologia VLR Tech

Redazione - @InMoto_it

31.10.2016 10:25

Dal 1937 Vibram è leader mondiale nella produzione e nella commercializzazione di suole in gomma ad alte prestazioni, studiate per coniugare sicurezza e performance in un unico prodotto. In occasione di EICMA, Vibram torna a Milano con una nuova tappa di Vibram Sole Factor: soluzioni per il mondo delle due ruote.

Il progetto Vibram Sole Factor offre l’opportunità di migliorare la propria calzatura mediante l’applicazione di una suola Vibram scelta all’interno di un esclusivo catalogo: suole dal grip ottimale, suole dai volumi importanti ma ultraleggere, suole in fantasia camouflage e suole in mescola EcoStep. Una scelta di performance per tutte le esigenze. Vibram Sole Factor è disponibile anche a bordo di un truck appositamente allestito, e impegnato in un tour europeo, all’interno del quale i calzolai specializzati operano le lavorazioni di upgrade della calzatura. Ad EICMA, il truck Vibram Sole Factor pensa ai riders, con il servizio di elaborazione degli stivali da moto.

Gli interessati potranno recarsi al truck - posizionato nell’area Motolive Village - portando con sé i propri stivali da moto e richiedendo al team di professionisti indicazioni, costi e specifiche per l’elaborazione della propria calzatura. Vibram si occuperà di tutte le operazioni di upgrade e riconsegnerà gli stivali nei giorni successivi alla fiera.

Sempre a bordo del truck, i calzolai saranno impegnati in dimostrazioni di come si effettua una risuolatura dal punto di vista tecnico, spiegando ai visitatori come avvengono tutte le fasi, step by step.

Nell’area antistante il truck, inoltre, Vibram mette a disposizione dei visitatori una speciale pedana per testare la nuova tecnologia Vibram VLR Tech, che combina due diverse gomme Vibram, una compatta e una espansa, all’interno della stessa suola. Questa struttura permette di beneficiare delle performance di resistenza della gomma compatta (sul battistrada), in aggiunta alla leggerezza della gomma espansa che promette invece una riduzione del peso di oltre il 30%. Il risultato è una suola che mantiene invariate le sue funzionalità, più durevole nel tempo, ridotta il peso e che attenua le vibrazioni.

Nelle aree espositive EICMA saranno anche presentati i prodotti dei brand partner Vibram, come Acerbis e Rev’it.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento