EICMA: le novità Suzuki

EICMA: le novità Suzuki
A EICMA, oltre alla concept della GSX-R1000, Suzuki ha svelato in anteprima la nuova SV650 ABS, naked V-Twin sportiva e la VanVan in versione 200 cc

Redazione - @InMoto_it

20.10.2014 ( Aggiornata il 24.11.2015 11:08 )

A EICMA, oltre alla concept della GSX-R1000, Suzuki ha svelato in anteprima la nuova SV650 ABS, naked V-Twin sportiva e la VanVan in versione 200 cc. In sintesi, Suzuki ha svelato al pubblico le novità e ha dato una importante anticipazione sul futuro prossimo della sua produzione. «Siamo in prossimità del nostro 100° anniversario di  attività a livello globale» sono le parole di Mr. Eiji Mochizuki, Executive General Manager di Suzuki Motor Corporation. «Il nostro Presidente, Mr. Toshihiro Suzuki, ha chiarito recentemente i dettagli del programma Suzuki Next 100, che definisce la strategia con la quale Suzuki investirà in ogni settore dell’attività proiettata al prossimo secolo. È un concetto molto importante, soprattutto nel settore motociclistico: ci focalizzeremo sul cliente e sulle sue esigenze in ogni settore rafforzando il “Monozukuri”, espressione giapponese che esprime il pensiero di manifattura sofisticata. Negli anni, Suzuki ha costruito moto esclusive come Katana, GSX-R, RG Gamma e Hayabusa, modelli che hanno acceso l’entusiasmo del pubblico e che hanno fatto sognare gli appassionati. L’obiettivo è quello di continuare ad offrire ai nostri clienti esperienze di guida realmente uniche». Le novità presentate ad EICMA Nuova SV650 ABS Vuol essere una moto divertente e facile da guidare, con prestazioni appaganti e capace di confermarsi sfruttabile nelle più diverse condizioni di utilizzo. Sulla base dell’iconico propulsore bicilindrico a V di 645 cm³, i progettisti sono intervenuti al fine di rendere la moto in linea con le normative Euro4 in materia di inquinamento, migliorando ogni aspetto dell’efficienza del propulsore. Il mantello dei pistoni presenta un sofisticato riporto superficiale che limita le perdite meccaniche dovute agli attriti ottimizzando la fase di combustione. Inoltre, il sistema Low RPM Assist aiuta il pilota nella gestione del propulsore ai regimi più bassi, alzando leggermente i giri motore nelle fasi di rilascio della frizione e assicurando il massimo feeling a bassa velocità e nei frequenti “stop and go” imposti dal traffico. Inoltre, il sistema Suzuki Easy System Start agevola la fase di avviamento, che ora avviene con un minimo sfioramento del pulsante. Lo sviluppo ha portato ad una riduzione del peso di 8 kg rispetto al modello precedente, risultato che evidenzia il  lavoro di perfezionamento di ogni aspetto del progetto. La nuova SV650 ABS sarà prodotta nello stabilimento di Toyokawa, in Giappone, per raggiungere successivamente i mercati Europei e del Nord America.
Suzuki VanVan 200
Nuova VanVan 200 Con la nuova Suzuki VanVan 200, Suzuki risponde alle esigenze di utilizzo quotidiano, in città e in autostrada. Con un peso contenuto in appena 128 kg, la nuova VanVan 200 vuol essere una moto agile, solida e capace di trasmettere un feeling di guida immediato. Un mezzo pratico e distintivo, insomma.  

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento