In 220.000 a Intermot

In 220.000 a Intermot
La sei giorni del Salone della Moto di Colonia ha fatto registrare un aumento del 50% dei visitatori under 21. Crescita straordinaria delle moto custom

FLG

11.10.2018 11:10

Intermot ha radunato a Colonia circa 220.000 appassionati delle due ruote provenienti da quasi 100 Paesi, fra cui numerosi operatori tedeschi ed esteri. Notevole anche l'offerta: 1.041 espositori da 40 Paesi.

"Per il mercato europeo la Germania è il termometro dell'evoluzione futura e Intermot svolge un ruolo decisivo generando impulsi fondamentali", ha detto Reiner Brendicke, direttore generale dell'Associazione dell'industria motociclistica tedesca (IVM).

"Oltre ai player del settore abbiamo conquistato soprattutto gli appassionati di moto grazie a un evento tedesco di caratura internazionale dedicato a bike e novità. Il mercato tedesco è leader in Europa per le due ruote e la community desidera ammirare con i propri occhi i nuovi modelli, non solo vederli sulle pagine dei giornali”, ha proseguito Katharina C. Hamma, Chief Operating Officer di Koelnmesse.

LA SEI GIORNI DI COLONIA - Per sei giorni interi, inclusa la giornata dedicata a stampa e operatori, il rombo dei motori ha scandito il ritmo della città di Colonia. La comunità internazionale di rivenditori, appassionati di moto e anche nuove leve delle due ruote si è riversata in gran numero nei padiglioni della fiera. L'intera offerta delle case produttrici, le esibizioni spettacolari dei professionisti e un programma di qualità superiore. L'affluenza dei visitatori alla rassegna è stata straordinaria e Intermot 2018 ha bissato il risultato record ottenuto dalla precedente edizione.

PRIMA MONDIALE - "Ancora più significativa del notevole consenso dei visitatori è stata la conferma espressa dai principali player del settore che attribuiscono a Intermot un ruolo centrale nel mondo delle due ruote a motore", ha sostenuto Gerald Böse, President and Chief Executive Officer di Koelnmesse.

"Per la prima volta nella storia di Indian Motorcycle abbiamo presentato un'anteprima mondiale fuori dai confini degli Stati Uniti... e per questo lancio abbiamo volutamente scelto Intermot Colonia, perché la rassegna ha un forte orientamento internazionale e la Germania è un mercato di estrema importanza per Indian. La risonanza espressa da giornalisti e buyer internazionali nei confronti dei nostri nuovi modelli è travolgente", ha confermato Grant Bester, Vice President/ General Manager EMEA, Polaris Industries EMEA.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento