Motor Bike Expo: Yamaha tra custom e sport

Motor Bike Expo: Yamaha tra custom e sport
Yamaha è a Verona con tutte le novità di prodotto e l'inedito progetto Faster Sons Garage. Ci sarà anche l'incontro con i piloti della Superbike Marco Melandri e Sandro Cortese e con il campione dell'Africa Eco Race Alessandro Botturi

FLG

17.01.2019 ( Aggiornata il 17.01.2019 10:45 )

La Casa dei tre diapason incontra il grande pubblico, per la prima volta nel 2019, in occasione di Motor Bike Expo, la fiera internazionale che ha luogo a Verona dal 17 al 20 gennaio.

Yamaha, allo stand V15, nel padiglione 6, espone moto e scooter protagonisti dell’anno appena iniziato. La gamma Sport Heritage, che fa dello stile e della forma applicati alla tecnologia giapponese i propri punti di forza, sarà rappresentata da MT-10 e MT-09 anche in versione SP, MT-07, MT-03, MT- 125, XV950R, SCR950, XSR900eXSR700.

FASTER SONS - E per celebrare la propensione alla personalizzazione, nell’area interamente dedicata al mondo Faster Sons, accanto all’intera gamma, saranno esposte la XSR700 XTribute, la XT500 e la “Nove”. Customizzata dalla Concessionaria ufficiale Yamaha D&G Motorsport di Rimini e Carpi, quest’ultima nasce per esaltare le caratteristiche della XSR900 di serie, conferendole però una personalità ancora più decisa. La “Nove” non è stata sottoposta a nessun taglio e nessuna saldatura e può, dunque grazie a questa scelta stilistica, tornare completamente originale in qualsiasi momento.

Questa moto inaugura il progetto “Faster Sons Garage” che mira a riconoscere la capacità e il talento dei Cconcessionari ufficiali che siano in grado di customizzare le motociclette Sport Heritage interpretando e realizzando il sogno di ciascun cliente. Tutto grazie a un pacchetto “su misura” che non intacca le quote ciclistiche del prodotto originale. D&G rappresenta il primo concessionario in Italia che potrà fregiarsi di questo riconoscimento. La lista dei Faster Sons Garage, man mano che si comporrà, sarà disponibile sul sito ufficiale Yamaha.

YAMAHA CERCA EROI - Sempre nello spazio Faster Sons, sarà possibile mettersi in gioco e candidarsi per diventare un “eroe” e partecipare così insieme alla squadra Yamaha, allo Swank Rally di Sardegna Classic. Chiunque voglia partecipare alle selezioni, potrà registrare il proprio video sullo stand e caricarlo sulle pagine Instagram, indicando l’hashtag #Yamahaheroes. Il filmato sarà inoltre proiettato sul Led Wall dell’area Faster Sons.

PER L’AVVENTURA - Gli amanti dell’avventura e della libertà, potranno ammirare la nuova, XTZ700 Ténéré, oltre alla Ténéré 700 World Raid, per poi passare alla XT1200ZE Super Ténéré Raid Edition, la XTZ1200E Super Ténéré, la Tracer 900 e la 900 GT, la Tracer 700 e la 700 GT, la FJR1300AS. Ancora avventura, all’insegna delle tre ruote con la Niken anche in versione GT.

La vittoria e la competizione fanno parte del DNA di Yamaha: nello stand per gli appassionati di off-road si soddisferanno tutti i gusti con: YZ450F, YZ250F, YZ125, TTR-125 LW, YZ65, PW50, WR450F anche in versione Dakar Rally.

TUTTO ASFALTO- Per chi preferisce la velocità su asfalto: YZF-R1, R1M, YZF-R6, YZF-R3, YZF-R125 e la R1 20th anniversary.

Per la mobilità urbana gli sport scooter TMAX DX, TMAX SX Sport Edition, XMAX 400 Iron Max,XMAX 300 e in versione Iron Max, XMAX 125; i prodotti Urban Mobility come il Tricity 155 e 125, l’NMAX 125, lo Xenter 125, l’YS125 e il NEO’S.

Nell’ottica di una mobilità eco che vede lo scooter come mezzo alternativo per muoversi in città in modo da diminuire le emissioni, Yamaha propone Cortex Tricity, un modello customizzato per chi vuole esprimere la propria vocazione green attraverso un mezzo dal forte impatto visivo. Il prototipo è stato realizzato dalla designer e installatrice car wrapping e interior design Ilenia Dal Monte.

LA STAGIONE SPORTIVA - Verrà presentato il secondo team del Campionato del mondo Superbike, sponsorizzato da Pata. Saranno presenti il portacolori di Yamaha Marco Melandri, con un ritorno in sella alla giapponese, e Sandro Cortese, che nel 2018 ha vinto con Yamaha il campionato World Supersport.

I tifosi potranno incontrare i piloti, che saranno disponibili per la sessione autografi alle ore 15.30 di sabato 19 gennaio. Sempre sabato sarà anche la volta di Alessandro Botturi, reduce dalla vittoria dell’Africa Eco Race. Il grande campione è pronto a condividere il suo ultimo successo con il pubblico alle 11.00 presso lo stand Yamaha.

YAMAHA TI PREMIA – Il contest che premia direttamente allo stand. Gli utenti potranno già pre-registrarsi anche da casa collegandosi al link del contest.

Riceveranno un codice via e-mail che dovranno poi inserire nei tablet presenti allo stand per scoprire se hanno vinto o per partecipare all’estrazione finale.

In palio: auricolari Bluetooth by Yamaha Music, casse MusicCast by Yamaha Music, orologio da parete, supporto Selfie per smartphone. E come premio finale ad estrazione, per chi non vince subito al Motor Bike Expo, in palio una Soundbar MusicCast BAR400 by Yamaha Music.

Con l’App INTAG sarà possibile saltare la fila e giocare al concorso, sempre sullo stand Yamaha, direttamente dal proprio smartphone. Grazie all’App si potrà anche ottenere direttamente sul cellulare dalla moto preferita il catalogo prodotto.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento