Radikal Chopper pronto a stupire al Motor Bike Expo

Radikal Chopper pronto a stupire al Motor Bike Expo
L'atelier lombardo svelerà la sua ultima creazione a Verona: una special firmata Andrea Radaelli, interamente fatta a mano, con motore Harley-Davidson Shovelhead del 1971

FLG

07.01.2019 ( Aggiornata il 07.01.2019 09:49 )

La prossima edizione del Motor Bike Expo, in calendario da giovedì 17 a domenica 20 gennaio a Verona Fiere, si prospetta come sempre ricca di novità, sorprese, pezzi unici e anteprime. Tra le novità, la Special che Andrea Radaelli di Radikal Chopper sta ultimando per sorprendere il pubblico di Verona.

Radaelli, e il suo marchio Radikal Chopper, più volte premiato a Verona per le sue creazioni uniche, ha raggiunto anche il grande pubblico quando nel 2017 ha trionfato nel reality di Sky “Lord of the bikes”.

 ARTIGIANALE AL 100% - “Siamo finalmente al termine di una gestazione molto lunga” commenta Andrea. “Come di consueto per le Special che escono dalla nostra officina, si tratta di una creazione artigianale al 100%, persino il telaio è stato fatto in casa e non c’è nessuna parte acquistata. È una Special che ha una storia lunga e la cui realizzazione ha impegnato un anno di tempo. Siamo partiti con un lavoro low budget; man mano che procedevamo, però, il cliente si è rivelato sempre più esigente e desideroso di dar vita ad una creazione unica, ed io l’ho accompagnato in questo percorso”.

La creazione di Radikal Chopper è ancora top secret, ma Andrea Radaelli assicura che “è una moto che colpisce, con soluzioni estetiche davvero innovative, proposte intorno ad un propulsore Harley-Davidson Shovelhead del 1971. La filosofia che ispira le mie motociclette resta invariata, mi piace giocare con materiali come alluminio, ottone e bronzo, lavoro di incudine e martello, curo ogni dettaglio all’inverosimile”.

IL VALORE DELLA MOTO – Difficile stimare il valore di una Special come questa. “Immaginando di attribuirle un valore commerciale, dovrei dire tra i 50 e i 70mila euro, eppure il prezzo finale non terrebbe realmente conto di tutto il lavoro, lo studio e la ricerca che richiede”, conclude Radaelli.

La presentazione, in anteprima assoluta, della nuova Special avverrà al Motor Bike Expo: venerdì 18 gennaio alle ore 11, sul palco principale del Padiglione 1.

Nella foto, Andrea Radaelli premiato nell’edizione 2016 del Motor Bike Expo.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento