Corsi di guida gratuiti a Roma Motodays

Corsi di guida gratuiti a Roma Motodays
Organizzati da Federmoto, saranno tenuti da istruttori tecnici federali. Due i livelli: guida sicura su strada e introduzione alla guida per il pubblico femminile

FLG

07.03.2018 08:21

A Roma Motodays, in programma dall’8 all’11 marzo alla Nuova Fiera di Roma, la moto sarà protagonista sotto ogni punto di vista. Sarà possibile anche migliorare la propria tecnica di guida, magari percorrendo diversi chilometri. Federmoto, infatti, mette a disposizione Corsi di Guida gratuiti organizzati nei quattro giorni di evento. Due le tipologie: Corso di Guida su Strada e Introduzione alla Guida (solo per il pubblico femminile).

CORSI DI GUIDA SU STRADA - Saranno tenuti da Istruttori federali e dureranno mezza giornata. Saranno suddivisi in una parte teorica della durata di un’ora e in una pratica di tre ore. Una vera e propria full immersione nella tecnica di guida di ognuno dei partecipanti che – in sella alle loro moto – potranno divertirsi e imparare. La pratica si svolgerà lungo un percorso esterno stradale, sul quale gli Istruttori accompagneranno i motociclisti facendo soste e briefing correttivi. Ogni corso può ospitare un massimo di 21 iscritti. Per iscriversi al corso cliccare qui.  

CORSI DI INTRODUZIONE ALLA GUIDA - Sono riservati alle donne e anche questi saranno tenuti da Istruttori federali. In questo caso sarà possibile utilizzare la propria moto o una di quelle messe a disposizione dall’organizzazione. Le attività si svolgeranno in un piazzale esterno e saranno in stretta relazione a quanto verrà spiegato nel worskshop “Donne in motocicletta”, previsto per sabato alle 15.15 al Padiglione 6. Per iscriversi al corso cliccare qui.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento