50 Ruote da Sogno a Verona

50 Ruote da Sogno a Verona
Dalla MV Agusta 750 S del 1972 alle Kawasaki degli anni Settanta: 50 moto d'epoca

FLG

15.01.2018 08:40

Conto alla rovescia per  l’inaugurazione della decima edizione del Motor Bike Expo di Verona, che lo scorso anno ha attratto ben 160.000 visitatori. Per festeggiare il decimo anno di questa rassegna, il Motor Bike Expo ha programmato un extra day e aprirà i battenti giovedì 18 gennaio fino a domenica 21.

A confermare la grande crescita di interesse verso il settore delle classiche e dell’heritage, la presenza di Ruote da Sogno, al padiglione 5, dove saranno anche gli stand ufficiali Honda e Kawasaki.

L’atelier motoristico reggiano fondato nel 2016 da Stefano Aleotti, è oggi il primo operatore in Europa nel settore delle moto d’epoca con oltre un migliaio di pezzi venduti in tutto il mondo nel primo anno di esercizio. Al Motor Bike Expo Ruote da Sogno sarà presente con 50 moto d’epoca in esposizione insieme a 4 supercar degli anni passati.

"Siamo alla nostra dodicesima partecipazione al Motor Bike Expo, se consideriamo anche le presenze agli eventi organizzati a Padova”, ha spiegato Patrizio Zaccarelli, responsabile marketing e comunicazione di Ruote da Sogno. “Un evento che apprezziamo e amiamo per il contatto diretto con gli appassionati delle due ruote. Un pubblico di veri bikers che pretendono sempre il meglio dall’oggetto dei loro desideri. La nostra presenza qui si è sempre caratterizzata per l’ampiezza e qualità della proposta. Per questa edizione abbiamo scelto alcuni pezzi iconici nella storia delle due ruote, come la MV Agusta 750  S del 1972, già reginetta del salone di Padova alcuni mesi fa, poi la Guzzi 500cc 3 tubi del 1939 e la Benelli VTA del 1940 e le belle Kawasaki degli anni ‘70. Per la prima volta in questa manifestazione presenteremo anche alcune auto fortemente simboliche, la Ford GT40 Recreation del 1977 con la celebre grafica “Gulf” celeste/arancio e la Ford Mustang Shelby GT500 “Eleanor”, star del film cult “Fuori in 60 secondi” con Nicolas Cage e Angelina Jolie. Siamo sicuri che questo tocco di innovazione piacerà ai visitatori che attendiamo al padiglione 5».

(Nella foto: MV Agusta 750 del 1972)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento