Metzeler per le custom al Motor Bike Expo

Metzeler per le custom al Motor Bike Expo
Si chiama ME 888 Marathon Ultra Orangewall: in edizione limitata, è dedicato a chi ama personalizzare la propria moto in tutto

FLG

12.01.2018 16:13

Il debutto è fissato su un palcoscenico d’eccezione del mondo Custom: il Motor Bike Expo, in programma a Verona dal 18 al 21 gennaio: stiamo parlando del nuovo Metzeler ME 888 Marathon  Ultra Orangewall, pneumatico limited edition con fianchi color arancione, realizzato per offrire maggiori possibilità di personalizzazione della moto, mantenendo al contempo le prestazioni della versione standard del prodotto.

In Casa Metzeler dichiarano infatti che il nuovo pneumatico è stato progettato per offrire maneggevolezza e stabilità, un’ottimale resa chilometrica mantenendo anche ottime prestazioni sul bagnato.  

Per raggiungere questi obiettivi i progettisti hanno lavorato su tutti gli elementi che determinano le caratteristiche dei pneumatici.

La versione Orangewall amplia ulteriormente la vasta gamma del brand Metzeler per moto Custom e Cruiser che oltre alla versione standard prevede anche quelle Whitewall, Extra Size anteriori e XXL.

Mescola - I materiali utilizzati per le mescole del battistrada offrono specifiche prestazioni:

  • I polimeri trasmettono resistenza all'abrasione, fornendo così il livello di chilometraggio desiderato
  • La giusta quantità di silica promette l’aderenza chimica su superfici bagnate
  • Il processo di miscelazione è stato studiato per rendere costante la resistenza all'abrasione per tutto il ciclo di vita del pneumatico
  • Uso del Carbon Black per massimizzare il grip sull’asciutto in trazione, frenata e sterzata

Struttura - La carcassa è stata sviluppata con l’obiettivo di offrire un’elevata resa chilometrica

Disegno battistrada - Il disegno è stato progettato per ottenere unalto livello di uniformità di usura su tutto il battistrada.

Un maggiore livello di uniformità di usura consente al pneumatico di fornire prestazioni costanti per tutta la sua durata, aumentando il chilometraggio complessivo e la durata del pneumatico al massimo della sua efficacia.

L’EDIZIONE LIMITATA - ME 888 Marathon Ultra Orangewall mantiene le stesse prestazioni della versione standard e nasce per offrire un’ulteriore possibilità di personalizzazione della propria moto attraverso una particolare colorazione dei pneumatici. Questa combinazione di colori sarà disponibile dalla primavera 2018 nelle seguenti misure:

  • 100/90 - 19 M/C TL 57H  all’anteriore
  • 150/80 B16 M/C TL 77H al posteriore

Come per la versione Whitewall, anche la versione Orangewall deve la sua colorazione ad un processo produttivo specifico progettato ad hoc.

Il nuovo pneumatico Metzeler sarà in mostra in occasione del Motor Bike Expo 2018 presso lo stand Metzeler (Padiglione 2, stand 12L) che tra le diverse sorprese e novità vedrà esposta anche una moto preparata da Mr. Martini.

Inoltre, in collaborazione con Mr. Martini, il brand di pneumatici tedesco per festeggiare il nuovo pneumatico ME 888 Marathon Ultra Orangewall, organizza per venerdì 19 gennaio nel locale Special, in via Tombetta 39/B a Verona, la serata “Orangewall Party” aperta al pubblico. Appuntamento a partire dalle ore 19:00.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento