Gli artisti dell’aerografo al Motor Bike Expo 2018

Gli artisti dell’aerografo al Motor Bike Expo 2018

Da giovedì 18 a domenica 21 gennaio a Verona Fiere andrà in scena il contest The Art Of Kustom" per festeggiare i dieci anni di Motor Bike Expo e di 70's Helmets

FLG

04.12.2017 12:01

Motor Bike Expo ha sempre riservato grande attenzione al mondo della personalizzazione, e non soltanto per le moto. Un’espressione radicata nella cultura Custom è senza dubbio quella della personalizzazione dei caschi. La decima edizione di Motor Bike Expo a Verona combacia con l’anniversario dei dieci anni di attività di 70’s Helmets, azienda specializzata proprio nella customizzazione dei caschi. Da qui è nata l’idea di portare ai visitatori di Motor Bike Expo i migliori artisti orientali del custom painting e pinstriping, creando un vero e proprio contest che prenderà il nome di “The Art Of Kustom”.

UNA LIVREA PER IL DECENNALE  - Il progetto metterà a confronto otto artisti giunti dall’Oriente (Thailandia, Taiwan e Giappone) e la sfida consiste nella realizzazione di una livrea celebrativa del decennale di Motor Bike Expo e di 70’s Helmets. I caschi realizzati dagli artisti verranno valutati, durante la giornata di sabato, da una giuria composta da personaggi di rilievo del mondo della personalizzazione.

The Art Of Kustom e 70’s Helmets saranno al padiglione 3, dove i visitatori potranno vedere le creazioni portate dagli artisti, i caschi realizzati per il contest e soprattutto ammirare all’opera questi maestri della personalizzazione.

Gli artisti che si confronteranno nel contest “The Art of Kustom” saranno presenti a MBE già da giovedì 18 gennaio; la sera di venerdì 19 gennaio presenzieranno ad un party esclusivo presso la sede di 70’s a Vicenza ed infine, nel corso della giornata di sabato 20, parteciperanno alla cerimonia di premiazione del primo “The Art of Kustom” presso il palco Monster Energy al padiglione 1.

I NUMERI - L’edizione 2017 del Motor Bike Expo ha fatto registrare la presenza di 160.000 visitatori, confermando dunque un costante incremento. Gli espositori presenti sono stati 690 su un’area al coperto di 79.000 metri quadrati, suddivisi in sette padiglioni più uno, destinato a paddock. Esibizioni e gare si sono svolte all’esterno, su quasi 22.000 metri quadrati di superficie. Gli operatori dell’informazione presenti sono stati 708. Per la prossima edizione sarà possibile visitare la manifestazione da giovedì 18 a domenica 21 gennaio (dalle 9.00 alle 19.00), sapendo di poter contare su una giornata in più che alleggerirà l’impatto dei visitatori sui padiglioni e sulle aree esterne. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento