Alla quarantacinquesima edizione del Salone di Tokyo, Honda ha presentato le sue novità in tutti i settori. 

“Uno dei punti di forza di Honda è la sua capacità di produrre una vasta gamma di prodotti, tra cui motociclette, automobili, prodotti marine/green/agri/industry e persino jet privati”, ha detto Takahiro Hachigo, Presidente e Representative Director, CEO. “Honda vanta 28 milioni di clienti in tutto il mondo con cui ha consolidato un rapporto attraverso i suoi prodotti. Ora Honda sta lavorando per sviluppare diverse tecnologie e prodotti che vogliono contribuire a realizzare una società senza emissioni di carbonio, facendo grandi passi avanti nella fabbricazione di veicoli alimentati a benzina più puliti e con consumi più efficienti.

“Con i nostri prodotti dotati di tecnologie di elettrificazione, Honda continuerà ad impegnarsi per nutrire ancora la nostra intramontabile passione di rendere felici le persone durante la guida. Honda continuerà ad accettare nuove sfide per ampliare il potenziale di vita dei nostri clienti”, ha concluso Hachigo".

Ecco le novità che sono state presentate a Tokyo. 

Honda Riding Assist-e – E’ un modello di moto sperimentale sviluppato applicando tecnologie di controllo dell’equilibrio che Honda ha accumulato grazie alla sua ricerca nel campo della robotica. L’obiettivo di Honda per questo modello è offrire ai motociclisti maggiore sicurezza alla guida e rendere l'esperienza in moto più divertente riducendo il rischio di caduta.  

Neo Sports Café Concept - Presentato in anteprima mondiale, è un modello naked sportivo che unisce il divertimento e la bellezza di una moto sportiva con un pacchetto estetico di nuova generazione.   

PCX Electric - PCX Electric è uno scooter elettrico dotato di motore ad elevata potenza sviluppato in modo indipendente da Honda, oltre al Mobile Power Pack, un pacchetto batterie mobili amovibile. La vendita di Honda PCX Electric è prevista nel 2018 in Asia, compreso anche il Giappone. 

PCX Hybrid – E’ un sistema ibrido originale progettato per le moto: utilizza una batteria ad elevata capacità e un generatore ACG per assistere il motore e permette a PCX Hybrid di garantire prestazioni di guida a “tutta coppia”. La vendita di Honda PCX Hybrid è prevista nel 2018 in Asia, compreso il Giappone. 

Super Cub 110 – E’ un modello commemorativo prodotto esclusivamente per il Salone di Tokyo per celebrare il raggiungimento del traguardo di produzione globale di 100 milioni di unità quest’anno e il 60° anniversario il prossimo anno per la serie Super Cub.

Super Cub C125 - Ha ereditato e sviluppato il design attraente e la funzionalità come elemento di passaggio dal Super Cub (C100) di prima generazione. Questo nuovo modello da 125 cc dispone della più recente tecnologia, tra cui Smart Key e sistema elettrico di apertura sella pur mantenendo un’elevata potenza per un’esperienza di guida confortevole.  

Cross Cub 110 - Con uno stile crossover adatto sia per la guida urbana che per le attività all’aperto, Cross Cub 110 propone un nuovo valore per la serie Honda Cub. Come modello orientato verso l’uso ricreativo, ha una protezione per gambe e i pneumatici più larghi.  

Monkey 125 - Sulla caratteristica carrozzeria di Honda Monkey è stato montato un motore monocilindrico orizzontale da 125 cc, conferendo forme basse e alte, tipiche della serie Monkey. Adotta caratteristiche uniche come le luci a LED e la strumentazione digitale.  

E’ stata presentata anche una nuova Gold Wing della quale vi diamo ampiamente conto in un altro servizio.