Motodays: i Di.Di. pronti per il Mondiale

Motodays: i Di.Di. pronti per il Mondiale
Al Salone della moto della Capitale, presentazione della "International Bridgestone Handy Race", gara internazionale ospitata all'interno del Gran Premio di Francia della MotoGP, il 20 e 21 maggio

Redazione - @InMoto_it

08.03.2017 13:52

Motodays, che apre i battenti domani 9 marzo, è divenuto un appuntamento fisso per i piloti della Onlus Di.Di., che grazie alla collaborazione degli organizzatori, riescono ad offrire un punto informativo ai giovani disabili che vogliono avvicinarsi alle due ruote.

Sabato 11 marzo, alle ore 12.00, sul palco principale di Motodays (Pad. 3) verrà annunciata la partecipazione dei Di.Di. all’ “International Bridgestone Handy Race”, la gara internazionale che, in anteprima mondiale, sarà ospitata all’interno del Gran Premio di Francia della MotoGP, il 20 e 21 maggio prossimi.

A Motodays saranno presentati gli undici gli atleti paralimpici italiani, che andranno ad unirsi ad altri 20 provenienti da Francia, Inghilterra, Belgio, Finlandia, Spagna, Colombia, Australia e Nuova Zelanda. Molta attesa per il ritorno in Europa del leggendario australiano Alan Kempster, amputato ad un braccio e ad una gamba, che corre senza protesi e con il numero ½ sulla carena.

E’ un traguardo notevole per una competizione che solo 5 anni fa non esisteva e che è stata promossa per la prima volta al mondo proprio dalla Onlus Di.Di., in Italia inizialmente, e successivamente all’estero, accogliendo i favori di tanti motociclisti disabili che non hanno voluto abbandonare l’idea di rimettersi tuta e casco per assaporare il gusto di correre tra i cordoli. 

Grazie al supporto dei partner della Onlus come Bridgestone, Leasys, ACI Roma, Intrasecur Group, Accademia Europea di tutela privata, Ottobock, Ortopedia Michelotti, Honda, Handytech, Premier, TCX, Thermal Technology, OJ e Fisiomet, la Di.Di. in questi anni sta riuscendo a coprire un vuoto normativo, sportivo e sociale dedicato al binomio disabilità/due ruote.

Sempre sul palco verranno presentate anche tutte le attività in programma per questo 2017: sarà presente la cantante e atleta paralimpica, nonché madrina dell’Associazione, Annalisa Minetti, per lanciare la seconda stagione di “Never Give Up”, il programma televisivo prodotto da A&M Media Division in onda su AutomotoTV (canale 148 di Sky) da lei condotto, insieme a Chiara Valentini, dedicato a chi ha una disabilità e non vuole rinunciare a guidare un mezzo a motore a 360°.

In calendario anche i Corsi di Guida “Learn&Try”, con moto adattate in base alle differenti esigenze motorie e con Nicola Dutto come istruttore; e il “Di.Di. Bridgestone Cup”, il campionato italiano riservato a piloti disabili. 

Per i quattro i giorni di Fiera, che si svolgerà dal 9 al 12 marzo, i Di.Di. saranno disponibili anche ad offrire informazioni su patenti A Speciali e adattamenti, al loro stand (Pad.3/Stand C19). Inoltre sarà possibile partecipare alla lotteria che vedrà in palio 2 biglietti pass paddock per la SBK di Imola del 14 maggio, offerti dal Team Manager dell’Althea BMW Racing Team, Genesio Bevilacqua.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento