Automotoretrò: inizia il conto alla rovescia

Automotoretrò: inizia il conto alla rovescia
Appuntamento dal 3 al 5 febbraio al Lingotto Fiere di Torino con la trentacinquesima edizione della kermesse. Anche quest'anno è in abbinamento con Automotoracing.

Redazione - @InMoto_it

01.02.2017 10:35

Quest'anno Automotoretrò compie 35 anni e anticipa i festeggiamenti: infatti la manifestazione aprirà i battenti da venerdì 3 a domenica 5 febbraio al Lingotto Fiere di Torino in via Nizza 294. La 35esima edizione organizzata da Bea srl con la collaborazione di GL events Lingotto Fiere punta a ripetere il successo del 2016, che ha visto la partecipazione di più di 65.000 visitatori, 300 piloti, più di 1200 espositori e 14 case automobilistiche. L'evento avrà due importanti main sponsor: lo storico "BRC Gas Equipment" e "Pakelo Motor Oil". Inoltre, per l'ottavo anno consecutivo, Automotoracing si unirà ad Automotoretrò: allo stesso tempo avrà luogo dunque la kermesse dedicata al mondo delle corse e delle alte prestazioni, che avrà come ospitialcuni delle principali aziende provenienti dal mondo della F1 da Sparco a Oz Racing e MAK. Non mancherà inoltre la speciale partecipazione di Alfa Roméo, Abarth, la Jeep, Mazda et del gruppo  FCA. Il Team Expo Tuning per il quinto anno consecutivo presenterà il mondo delle vetture personalizzate.

 Gli amanti delle due ruote avranno l’occasione di rimirare i migliori pezzi storici provenienti dalle più famose case motociclistiche, quali Ducati, Aprilia, MV Agusta, Gilera, Moto Guzzi, Team Taurus, BMW, Triumph, Royal Enfield and Norton. Festeggiamenti anche per il 30esimo anniversario del Club FMI e per  la Lambretta che spegnerà 70 candeline.

In occasione del debutto nel 1987 al Rally di Montecarlo della Lancia Delta, Automotoretrò celebra il 30esimo anniversario della regina del rally con l’esposizione di 10 originali capolavori.

Direttamente dal Regno Unito arriverà il “Jensen Owners Club” che ha scelto di celebrare i 50 anni della Jensen Interceptor e della Jensen FF proprio ad Automotoretrò.

Il calendario è colmo di eventi: dal 60esimo compleanno della Fiat 500 ai festeggiamenti della coetanea Bianchina, dall’esposizione della Jaguar XKSS, la prima supercar al mondo, alla celebrazione del 70esimo anniversario della Ferrari.

L’area esterna sarà il palco d’esibizione dei rallies e del drifting, con la presentazione della GSK Endurance Series , il campionato di kart, e l’esibizione dal vivo i dj Wender, Paolo Noise e Pippo Palmieri dello Zoo di 105.

E’  possibile acquistare online i biglietti per Automotoretrò e Automotoracing 2017 sul sito di Lingotto Fiere.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento