Motor Bike Expo, la fiera “special”

Motor Bike Expo, la fiera “special”

Insieme al custom, il settore delle moto preparate è la vera anima della kermesse veronese. Ecco i nomi più importanti del padiglione 4. E non solo

Federico Porrozzi

20.01.2017 18:11

Special con l’anima scrambler o cafe racer. E’ questa la tendenza del mondo delle due ruote degli ultimi anni e il Motor Bike Expo di Verona ospita nel padiglione 4, quello dedicato proprio a questo settore, alcuni delle migliori officine che si occupano di personalizzazioni e a livello italiano ed europeo.

TRA LE MURA DI CASA - Tra i capostipiti di questo segmento c’è Mr. Martini, preparatore pronto a “giocare in casa” (è di Verona) e che nelle ultime edizioni ha sorpreso con allestimenti del suo stand piuttosto eccentrici: dopo il circo e la giostra, svela in anteprima le nuove special in un vero e proprio ring di boxe. “Espongo delle novità su base Triumph e Ducati: in particolare per queste ultime ci sarà un kit per personalizzare la Scrambler Ducati che si ispira al mondo corse anni Sessanta…”.

Motor Bike Expo, la fiera “special”: foto

Motor Bike Expo, la fiera “special”: foto

Insieme al custom, il settore delle moto preparate è la vera anima della kermesse veronese. Ecco i nomi più importanti del padiglione 4. E non solo

Guarda la gallery

LO STAND CONTI - Allo stand di InMoto/Motosprint, sono in bella mostra le esclusive realizzazioni dell’atelier romano Emporio Elaborazioni Meccaniche: protagonista della prima edizione del reality “Lord of the Bikes” in onda su SKY, espone la Audace (una special su base Yamaha FZR 1000 vincitrice della gara di accelerazione a The Reunion) e in anteprima assoluta la Cobra, Honda Transalp in monoscocca carbonio e vetroresina
Tutte da vedere la Bmw k100 Scrambler e la Honda CB 750 cafe racer di Brus Motorcycle Industry ma anche la prima moto realizzata dall'InMoto Lab, la Eracer, e un esclusivo Spyder a 3 ruote.

ARRIVA IL SUD - Al Motor Bike Expo sono arrivate anche numerose realtà del Sud Italia. Tra queste South Garage (ha aperto da poco anche a Milano) che presenta 15 esercizi di stile su basi differenti (da Honda a Moto Guzzi, a Triumph e Yamaha) e tutte le sue 28 special create finora. Appuntamento importante anche per lo staff di Vallese Garage, officina di Latina che in fiera porta un’inedita bagger con avantreno con forcella a steli rovesciati, interasse con misure da record, cerchio da 32" e turbocompressore.
Old Empire Motorcycles, che negli ultimi anni si è ritagliato una fama di costruttore di special tanto radicali quanto eleganti, arriva dalla Gran Bretagna come OEM, che porta in anteprima mondiale la sua OK Supreme.  

ACE CAFE - Tra gli altri preparatori italiani di cafe racer, street tracker e scrambler che sono presenti alla tre giorni veronese anche Apache Custom, Alo's Garage, Bottega Bastarda, Garajek, OCG, Officine Metalliche, Officine Sbrannetti, Remastered Cycles, Rustom, Scuderia Italia e Unique Cycles.
Grande attesa per lo stand dello storico Ace Cafe London, il luogo dove negli anni Sessanta nacque il movimento cafe racer, dagli eventi di settore The Reunion all'Autodromo di Monza e Sunride di Pesaro ma anche dalla presenza dei protagonisti del reality-talent televisivo "Lord of the Bikes" in onda su Sky Uno, che ospita nel suo stand le moto costruite dai concorrenti della prima stagione.

AFTERMARKET - Non solo moto “intere”: il padiglione 4, dedicato alle special, riunisce anche l'eccellenza in fatto di parti speciali e accessori aftermarket e lifestyle. Sono presenti marchi internazionali come Andreani e Bitubo per le sospensioni Barracuda, Mass e Zard per gli scarichi ma anche Ducabike, Free Spirits, Unit Garage e Wunderlich. Nomi importanti anche per l'abbigliamento tecnico e lifestyle, con le nuove collezioni dedicate di Acerbis, Dainese, DMD Helmet, Premier, Ruby Paris.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento