Motor Bike Expo: Yamaha, tra racing e produzione

Motor Bike Expo: Yamaha, tra racing e produzione

A Verona la Casa di Iwata presenterà la gamma 2017 ma anche la nuova stagione dei monomarca R-series e i calendari 2017 dei Club ufficiali.

Redazione - @InMoto_it

18.01.2017 17:05

Yamaha sarà al Motor Bike Expo: da venerdì 20 sino a domenica 22 gennaio gli appassionati potranno vedere le novità moto e scooter della Casa di Iwata in uno spazio di circa 1.000mq e situato nel padiglione numero 6. Moto e scooter saranno suddivise nei tre significativi "macromondi" Tre Diapason: Feel, dedicato a tutti quei mezzi legati principalmente alla passione, Race, che raccoglie i modelli nati per le competizioni, e Move, per l’urban mobility.

Feel, identificato dal colore rosso, è il mondo di riferimento per le gamme Sport Touring, Hyper Naked e Sport Heritage. Saranno in particolare i modelli appartenenti a quest’ultima famiglia, come la nuova XSR900 Abarth, ad attirare l’attenzione dei molti appassionati di moto in stile vintage. Prodotta in edizione limitata e dotata dell’ormai consolidato motore tre cilindri CP3 da 850cc, ha contribuito a confermare il ruolo predominante di Yamaha all’interno del segmento classic. Catalizzatori di sguardi saranno anche i mezzi della famiglia Hyper Naked, gamma ispirata al lato oscuro del Giappone che, nell’ultimo anno, si è rinnovata grazie all’introduzione delle nuove MT-10 SP, modello più sofisticato dell'intera gamma equipaggiato con le sospensioni Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS) e dotato della tecnologia di YZF-RM1, e della nuova MT-09, punto di riferimento del segmento naked da ormai diversi anni. Nell'area dedicata ai mezzi turistici, la Tracer 700, Sport Tourer di media cilindrata.


Il mondo Race, identificato dal celebre colore Blue di Yamaha, attirerà l’attenzione degli appassionati della velocità che potranno vedere dal vivo la nuova YZF-R6, supersportiva di media cilindrata. Caratterizzata da uno stile radicale e sviluppata utilizzando per la ciclistica le tecnologie più evolute derivate dalla YZF-R1 insieme ad un'elettronica all'avanguardia, la R6 è pronta per confermare il proprio ruolo da protagonista fra i cordoli dei circuiti internazionali. E per chi è già in attesa dell’accensione dei semafori verdi della MotoGP 2017, sarà possibile ammirare anche la straordinaria YZR-M1 Movistar Yamaha MotoGP n° 46 che Valentino Rossi ha portato in pista durante l’ultima stagione.

Sabato 21 gennaio alle ore 15.30, Roberto Tamburini, neo pilota del Team Pata Yamaha Official Superstock che nel 2017 parteciperà alla Coppa del Mondo FIM Superstock 1000, sarà presente allo stand Yamaha per svelare la nuova YZF-R1 e firmare autografi.

Nell’universo Move, rappresentato dal colore bianco, protagonista principale del 2017 sarà il nuovo TMAX, giunto alla sua sesta edizione e presente a Verona anche nella versione DX, variante premium dedicata a chi ricerca il massimo del comfort. Presso la stessa area si potranno ammirare da vicino anche i nuovissimi X-MAX 300, Tricity 125 e 155, NMAX 155 e D’elight.

In occasione del MBE la Casa dei Tre Diapason svelerà il risultato del laboratorio creativo Faster Friend, realizzato in collaborazione con l’ officina padovana NorthEastCustom. Ai partecipanti del workshop sul mondo della customizzazione organizzato a settembre scorso, era stato chiesto di dar sfogo alla propria creatività creando la special dei sogni: il risultato ha prodotto una Yamaha XSR900 in stile Cafè Racer.

Motor Bike Expo, da sempre, costituisce per Yamaha anche l’occasione per dar risalto alle novità appartenenti ai propri Club Ufficiali che saranno presenti presso un’area dedicata dello stand, pronti ad accogliere amici e visitatori e presentare loro il calendario delle attività previste  per il 2017.

Trofei R-Series - Spazio a Verona anche per i trofei R-Series di Yamaha: R125, R3 e R1 Cup.

Presso l'area 4C del padiglione numero 6 del MBE, i piloti che vorranno dar prova del proprio talento in pista potranno raccogliere tutte le informazioni necessarie per iscriversi e partecipare alle competizioni organizzate da AG Motorsport Italia e dedicate alla 300 cc e 600 cc di Iwata. Sabato 21 gennaio, presso la Sala Meeting del padiglione n.6, i campioni 2016 di R125 e R3 Cup verranno premiati per i successi riportati lo scorso anno. In tale occasione, saranno presentate le novità 2017, le livree ufficiali e le future attività dello Junior Team supportato ufficialmente da Yamaha Motor Europe filiale Italia.

Sabato 21 gennaio alle ore 10, sempre presso il padiglione numero 6, verrà presentata ufficialmente anche la stagione 2017 della celebre R1 Cup, monomarca dedicato alla regina delle supersportive Yamaha. Sotto la gestione di MotoXRacing con la collaborazione della filiale italiana di Casa Iwata, R1 Cup conferma una griglia dedicata all’interno del CIV - Campionato Italiano Velocità.

Yamaha ti premia - La Casa dei Tre Diapason offrirà come sempre ai propri ospiti anche l’occasione di portarsi a casa un ricordo Yamaha dalla fiera scaligera, attraverso un concorso a premi istant-win dedicato. Per partecipare basterà utilizzare uno dei tablet posizionati all'interno dello stand e tentare la fortuna. Il montepremi comprende diversi gadget che, in caso di vincita, potranno essere ritirati al desk: tra questi, gli auricolari Yamaha Music, il portachiavi Faster Sons, i cappellini della nuova ed inedita linea Revs e la possibilità di partecipare all’estrazione finale di un Sistema Music Cast Restio firmato Yamaha Music. È possibile registrarsi al concorso anche anticipatamente da casa accedendo al sito https://it.yamaha-motor.eu/contests/verona2017/preregistration.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento