Il "factory custom" protagonista al Motor Bike Expo

Il "factory custom" protagonista al Motor Bike Expo

BMW Motorrad, Ducati, Moto Guzzi, Moto Morini, Royal Enfield, Scrambler e Triumph danno appuntamento a Verona dal 20 al 22 gennaio per la presentazione di eventi speciali e anteprime mondiali

Redazione - @InMoto_it

12.01.2017 09:49

BMW Motorrad, Ducati, Moto Guzzi, Moto Morini, Royal Enfield, Scrambler e Triumph  danno appuntamento a Verona dal 20 al 22 gennaio per la presentazione di eventi speciali e anteprime mondiali

Fin dalla sua prima edizione, il Motor Bike Expo ha costituito una vetrina per il mondo delle special. Ecco perché dal 20 al 22 gennaio marchi come BMW Motorrad, Ducati, Moto Guzzi, Moto Morini, Royal Enfield, Scrambler e Triumph saranno presenti nel padiglione 4 di Motor Bike Expo.

I cinque modelli della gamma R nineT e la valorizzazione della heritage hanno portato BMW ad affacciarsi su un mondo prima poco frequentato. Grazie al programma di collaborazione con alcuni fra i più importanti customizzatori internazionali, oltre alle nuove R nineT Pure, Racer e Urban G/S nel rinnovato stand BMW si troverà la R nineT special interpretata da Radikal Chopper con la rivista Lowride; e il radicale punto di vista dell'americana Church of Choppers.

Ducati si farà notare con le famiglie Diavel e XDiavel, più qualche sorpresa special. Che non mancherà anche negli inconfondibili container gialli della Land of Joy. Scrambler parteciperà infatti con le sue moto di serie e le due nuove Desert Sled e Café Racer. La Land of Joy si arricchirà quest'anno della nuova web radio Scrambler e di un corner dedicato all’esperienza di realtà virtuale. Indossando i visori, gli ospiti dello stand Scrambler potranno configurare virtualmente la loro Scrambler dei desideri.

Moto Guzzi punterà sulla personalizzazione schierando due esempi di V7 customizzate con il catalogo di parti e accessori Garage. Accanto alle nuove V7 III Special e alle V9 Roamer e Bobber con l'ergonomia rivisitata, si troverà una coppia di maestose MGX-21, la bagger di Mandello pensata per l'America. La trasmissione "Lord of the Bikes" avrà un corner dedicato che esporrà le V9 Speranza e Revenge, costruite in sole due settimane rispettivamente da Anvil e Dino Romano.

Moto Morini presenterà il suo progetto “One-Off”, cioè le special realizzate direttamente in fabbrica su richiesta e secondo le specifiche dei clienti. Moto modificate secondo i desideri di chi le acquista, ma riomologate e quindi in regola con il Codice della strada. Se ne avrà una dimostrazione nella nuova Corsaro 1200 ZZ e Scrambler 1200 personalizzate per l'occasione.

Bullet, Classic, Continental GT e la nuova Himalayan saranno sotto i riflettori di Royal Enfield. Alla nuova gamma aggiornata con l'omologazione Euro 4 e l'ABS, si aggiungeranno cinque special preparate da altrettanti customizzatori italiani. Obiettivo: mostrare con quanta facilità si possa declinare la monocilindrica indiana in cafe racer o scrambler. Viaggiando letteralmente nel tempo.

Triumph, la Casa di Hinckley, porterà a Verona le nuove T 100 e T120, la Bobber, la Thruxton 1200 R e la Street Twin (anche in versione Street Cup) accessoriate in ogni possibile combinazione e soprattutto una novità di gamma che sarà svelata in anteprima mondiale.

Il padiglione 4 esporrà anche parti speciali e accessori aftermarket e lifestyle. Saranno presenti marchi internazionali come Andreani, Barracuda, Bitubo, Ducabike, Free Spirits, Mass, Unit Garage, Wunderlich e Zard. Grandi nomi anche per l'abbigliamento tecnico e lifestyle, con le nuove collezioni dedicate di Acerbis, Dainese, DMD Helmet, Premier, Ruby Paris.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento