Mito Vespa: la più cercata sul web in Italia

Mito Vespa: la più cercata sul web in Italia

Nella classifica dei modelli più ricercati in rete primeggia lo scooter della Piaggio, seguito da Honda SH, Yamaha Tmax e Beverly. Lo rivela una ricerca del portale Subito.it

Redazione - @InMoto_it

18.03.2019 ( Aggiornata il 18.03.2019 14:39 )

La Vespa, uno dei simboli dell’Italia nel mondo, un mezzo che ha accompagnato la storia del nostro paese per più di cinquant’anni. Un successo iniziato nel 1946 e che prosegue ancora oggi come svela la classifica stilata dal portale di compravendite online Subito.it, dalla quale emerge che, proprio la Vespa, è la due ruote più ricercata, in Italia, dagli utenti sul web. 

LA GRADUATORIA realizzata da Subito.it si basa su 100 milioni di ricerche effettuate nel 2018. Al primo posto dunque c'è la Vespa, la cui semplicità e comodità d’uso continuano ad affascinare gli appassionati delle due ruote. Il veicolo della Piaggio precede in classifica altri tre scooter, l'Honda SH, presente sulle strade italiane dagli anni Ottanta, lo Yamaha Tmax e il Beverly, altra produzione della Piaggio.

PER QUANTO RIGUARDA LE MOTO, le più ricercate, tra le sportive, sono le Yamaha R1 e R6 seguite dalla Honda CBR. La BMW GS primeggia nelle enduro, a conferma di un seguito costante fin dal 2004, anno della prima versione, la R 1200. La KTM 125, invece, è in vetta alle ricerche delle moto da cross e precede Husquarna 125 e Honda CR. Un'ulteriore graduatoria riguarda, infine, i marchi motociclistici più cercati. Primato per Harley-Davidson che conferma il proprio fascino sulle vecchie e nuove generazioni di appassionati delle due ruote. Sul podio BMW e Ducati. Completano la top ten, KTM, Honda, Moto Guzzi, Yamaha, Kawasaki, Triumph e Suzuki.  

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento