Un altro importante riconoscimento allo stile e al design Ducati che si aggiunge al Red Dot Award, recentemente assegnato al Diavel 1260: Ducati ha vinto infatti il Concorso d'Eleganza Villa d'Este con l’inedito Hypermotard 950 Concept nella classe “Concept Bike: Nuovi Design e Prototipi presentati da Case Produttrici e Progettisti Indipendenti”.

IL PREMIO - Il prestigioso Concorso d'Eleganza Villa d'Este si è svolto a Cernobbio, sul Lago di Como. Organizzato per la prima volta nel 1929, è nato per celebrare la bellezza di automobili e motociclette d’epoca, ed è oggi il più esclusivo e ricco di tradizione a livello internazionale. Dal 2002, oltre alle categorie riservate alle vetture del passato, è stata introdotta anche la Classe “Concept Cars e Prototipi”, che permette anche uno sguardo al futuro del settore delle due e quattro ruote.
 
DOPPIA PERSONALITA’ - Il concept realizzato dal Centro Stile Ducati, enfatizza la leggerezza e l’aggressività dell’Hypermotard 950, grazie alle proporzioni estreme del bodywork e al compatto proiettore full LED. La doppia personalità di questa moto, insieme racing ed ”urban warrior”, è esaltata da dettagli tecnici ispirati alla MotoGP e mediante una grafica di forte impatto, ispirata ai graffiti delle aree metropolitane.
 “Sono contento del successo ottenuto dalla concept bike presentata per il concorso, che si unisce al riconoscimento già ottenuto al Red Dot Award con il Diavel 1260”,  ha commentato Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati. “I concept di stile servono anche per proporre elementi nuovi, in questo caso soprattutto la grafica, e valutare le reazioni che generano. Il riscontro avuto sui social ci rende estremamente soddisfatti. Data l’importanza e l’attenzione che dedichiamo allo stile, uno tra i valori fondanti dell’Azienda, ricevere un premio in occasioni come queste ci rende sempre molto orgogliosi”.
Il voto della giuria di Villa d’Este è stato confermato dal grande successo che il prototipo Ducati ha riscosso sui social, ricevendo in poche ore migliaia di like sui profili Instagram e Facebook dell’azienda.