Rumors: Honda pensa a un X-ADV a 3 ruote?

Rumors: Honda pensa a un X-ADV a 3 ruote?
Secondo una rivista specializzata giapponese questo ipotetico modello sarebbe in avanzato stato di progettazione

PC

21.02.2019 ( Aggiornata il 21.02.2019 10:44 )

Ve lo ricordate la Neowing? (Qui trovate il nostro servizio). Ebbene Honda sembra non volersi accontentare. Del resto la concorrenza dei tre ruote è sempre più agguerrita e così dopo Piaggio, Peugeot, Quadro e Yamaha, sarebbe proprio la Casa dell'Ala pronta a rilanciare forte su questa urban solution.

IDEA - A cosa starebbero pensando in Giappone? Secondo il magazine Young Machine, con occhio sempre attento a tutto quello che si muove nelle stanze segrete del "Sol Levante", Honda sarebbe al lavoro addirittura su una X-ADV a 3 ruote (il rendering in apertura rende bene l'idea). In Giappone si sbilanciano e parlano addirittura di «sviluppo in fase avanzata», addirittura più avanti di quello della Neowing (presentata per la prima volta a Tokyo nel 2015), e di «soluzione a schema quadriltero per le sospensioni». Noi ci limitiamo a registrare il rumors in arrivo e, per il momento, aspettiamo sviluppi.

SCOOTER PERCHE' NO? - Chissà che invece una soluzione a tre ruote più che per una X-ADV non venga studiata nel segmento più schiettamente scooter (dove Honda è leader), vista la sempre più massiccia presenza sul mercato europeo e italiano di Yamaha Tricity e Piaggio MP3 (giusto per citare i modelli a 3 ruote più diffusi). Non ci resta che attendere...

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento