Yamaha YZF-R1 GYTR: prenotazioni al via

Yamaha YZF-R1 GYTR: prenotazioni al via

Disponibile in soli venti esemplari, realizzati per celebrare il ventennale della supersportiva di Iwata, ha la livrea ufficiale della quarta vittoria alla 8 Ore di Suzuka

FLG

19.12.2018 09:22

Chi punta ad aggiudicarsi una delle 20 Yamaha YZF-R1 GYTR, ideate per celebrare il ventennale della supersportiva di Iwata, può inviare la propria candidatura al sito ufficiale di Yamaha.

Da oggi, infatti, si può ordinare l'esclusiva YZF-R1 GYTR 20° Anniversario, my 2019. Decorata con la stessa livrea che ha accompagnato il team Yamaha Factory Racing nella storica affermazione alle 8 ore di Suzuka, la quarta consecutiva, è una moto già pronta per la pista.

Venti anni di R1 – Sono passati già vent'anni da quando Yamaha ha lanciato la YZF-R1, che ha rivoluzionato il mondo delle superbike, di serie e da competizione. Dall’arrivo sul mercato è sempre stata in prima linea nell'innovazione ed è divenuta protagonista nel Mondiale Endurance e nel Mondiale Superbike, conquistandosi l'ammirazione dei piloti di tutto il mondo.

Per celebrare 20 anni di supremazia di YZF-R1 nella tecnologia Superbike, Yamaha ha realizzato una livrea aggiornata, che richiama la grafica rossa e bianca del modello del 1998. Colori gloriosi che sono stati visti nei circuiti di tutto il mondo, fino a culminare con la vittoria nella leggendaria 8 ore di Suzuka. Tutti e tre i team ufficiali Yamaha hanno messo in mostra una versione personale del design della YZF-R1, e il team Yamaha Factory Racing ha portato la YZF-R1 con specifiche endurance alla quarta vittoria consecutiva.

Yamaha YZF-R1 GYTR - IL VIDEO

Yamaha YZF-R1 GYTR - IL VIDEO

Disponibile in soli venti esemplari, per celebrare il ventennale della supersportiva di Iwata, ha la livrea ufficiale della quarta vittoria alla 8 Ore di Suzuka. La YZF-R1 GYTR 20° Anniversario è nata per essere guidata solo in pista e non può essere omologata per l’utilizzo su strada. E’ equipaggiata con una serie di accessori GYTR -Genuine Yamaha Technology Racing

Guarda il video

Nata per la pista - La YZF-R1 GYTR 20° Anniversario è nata per essere guidata solo in pista e non può essere omologata per l’utilizzo su strada ed è equipaggiata con una serie di accessori GYTR -Genuine Yamaha Technology Racing, oltre ad altri componenti che esaltano le prestazioni, che si possono trovare sul sito dedicato.

Di questa belva da competizione sono stati realizzati solo 20 esemplari. Ogni unità sfoggia il numero dell'edizione limitata sulla piastra di sterzo superiore ed è accompagnata da un certificato di autenticità. Una squadra ufficiale dello Yamaha Racing Team monterà ogni motocicletta, prima di testare il motore al banco e di fare il primo cambio d'olio con lubrificanti Yamalube.

Chi diventerà proprietario della YZF-R1 GYTR 20° Anniversario sarà invitato a partecipare alla Yamaha Racing Experience, nella primavera/estate 2019, dove tutti i partecipanti potranno sottoporre la propria moto anche ad una sessione di messa a punto.

Il prezzo è di 39.500 euro.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento