Novità BMW 2019: nuovo R 1250 GS in arrivo

Novità BMW 2019: nuovo R 1250 GS in arrivo

Le prime indiscrezioni sull’attesissima nuova versione della all-rounder bavarese

Diego D.

17.08.2018 10:54

Oramai è tale il numero di voci che si rincorrono senza sosta da qualche tempo, che lo sbarco sul pianeta moto della nuova GS può essere considerato, se non certo, assolutamente probabile. Ma quali saranno le novità a bordo della moto che debutterà (in maniera quasi certa) all’Intermot di Colonia, o al più tardi all’EICMA di Milano?

SICURAMENTE IL MOTORE - Il nuovo due cilindri boxer (in foto la versione attuale), stando ai rumors che arrivano da BikeSocial, non solo sarebbe cresciuto di cilindrata raggiungendo quota 1.254 cc - da qui il nome R 1250 GS - ma potrebbe proporre anche un’inedita distribuzione a fasatura variabile (VVT, variable valve timing), seguendo la strada già intrapresa di recente da Suzuki e Ducati. Il nuovo motore, inoltre, viene accreditato di una potenza massima vicina ai 134 CV (circa 9 CV in più rispetto all’attuale modello).

DESIGN SIMILE - Le linee, invece, non dovrebbero stravolgere l’attuale progetto, che nel tempo ha saputo imporsi al grande pubblico anche in termini di stile. Ipotizzabile, quindi, un refresh, più o meno leggero, giusto per aggiornare il look e imprimere personalità alla nuova versione. Il peso, invece, seppur di poco, dovrebbe aumentare. La nuova R 1250 GS, infatti, sarà probabilmente già in linea con l'imminente normativa Euro5, con tanto di relativo, prevedibile, aggravio di ingombri, che interesseranno soprattutto l'impianto di scarico.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento