Il J Concept di Kawasaki non è una novità in senso assoluto. Era il 2013, infatti, quando questa avveniristica idea di moto a 3 ruote venne mostrata per la prima volta in occasione del Tokyo Motor Show. Oggi, però, anche alla luce dell’uscita dello Yamaha Niken, il nuovo teaser appena pubblicato sul canale Youtube USA della Casa di Akashi getta più di qualche sospetto su un possibile concretizzarsi del progetto.

IL NUOVO VIDEO, attraverso un ideale viaggio nel tempo in sella ad una Ninja H2, rilancia un concetto a dir poco futuristico di moto a 3 ruote. E lo rilancia con tale forza, da far improvvisamente sembrare Yamaha Niken - apparso come una specie di UFO durante l’ultimo EICMA - il mezzo più convenzionale del mondo. Kawasaki J Concept somiglia ad una  streetfighter del futuro, pronta ad aggredire la strada quando il percorso lo permette, capace di trasformare letteralmente geometrie e posizione di guida (quasi come sul robot umanoide Gundam) quando serve il massimo controllo in situazioni difficili. Parole d'ordine, performance e tecnologia!

CERTO, difficile, se mai si arriverà ad una moto di serie a 3 ruote firmata Kawasaki, che possa realmente somigliare al concept proposto nel video qui in basso, ma la suggestione è forte. E a questo punto, non ci rimane che attendere...