kawasaki Z900RS, ci sarà una seconda versione

kawasaki Z900RS, ci sarà una seconda versione

Si tratta di una delle novità più attese dell’autunno… ma le sorprese, a quanto pare, non finiscono qui

13.10.2017 15:46

L’idea di una heritage su base Z900 è un’ipotesi che ha affascinato molti appassionati sin dai primi rumors; e ora che la notizia ha preso definitivamente sostanza, sono in tanti ad attendere l’unveiling ufficiale della moto che vedremo in veste definitiva (in basso il video-teaser che ne annuncia l’arrivo) al Tokyo Motor Show, tra qualche giorno.

MOLTO PROBABILE CHE... - Le sorprese, però, non finiscono qui. In Kawasaki, infatti, ci hanno visto lungo e per tenere alta l’attenzione sulla Z900RS anche ad EICMA, è quasi certo che proprio a Milano ne vedremo una seconda versione, quasi sicuramente una café racer, sebbene non sia detto che somigli al rendering proposto da MCN che vi mostriamo in alto. Una ipotesi, questa della seconda versione di cui - lasciatecelo dire - noi di InMoto.it vi avevamo già parlato ai primi di settembre, approfondendo alcuni rumors provenienti dal Sol Levante.

#TRUESPIRIT - Ovvero, “Spirito Autentico”. Questo il concetto alla base delle nuove Z900RS motorizzate con il 4 cilindri in linea da 948cc e 125 cv di potenza massima, già in dotazione alla pepper-naked Z900. Unità che, con tutta probabilità, è stata opportunamente rivista per incrementare il tiro ai medio/bassi e interpretare al meglio lo spirito “modern-classic” di questo nuovo modello. Per il resto, faro tondo, stile senza tempo, fascino heritage a profusione, ma anche una ciclistica moderna ed efficace, per non avere timori reverenziali nei confronti di nessuno su un bel percorso tuttecurve.

Kawasaki Z900RS: il secondo video-teaser svela qualcosa in più

Kawasaki Z900RS: il secondo video-teaser svela qualcosa in più

Alla base, c'è la voglia di far rivivere i fasti di un tempo evocando un modello leggendario come la Z1 Super Four 900 del 1972. La heritage Z900RS - ovvero “Retro Sport” - promette di essere uno dei modelli più interessanti del mercato 2018. Un mezzo che si allontana radicalmente dall’attuale Z900 - con la quale condivide comunque parte della meccanica - dedicato a chi cerca ua moto in grado di offrire performance, oltre a fascino senza tempo, nel segmento delle Modern Classic. Dopo il primo video-teaser di alcuni giorni fa, un seconda puntata arriva a svelarci qualcosina in più, in attesa che la nuova Z900RS venga mostrata in ogni dettaglio al Tokyo MotorShow il prossimo 25 ottobre.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento