Honda X-ADV, lo scooter-SUV un po' T-Max e un po' GS

Honda X-ADV, lo scooter-SUV un po' T-Max e un po' GS

Cilindrata di 745 cc con due cilindri paralleli, potenza di 55 CV a 6.250 giri, cambio sequenziale a doppia frizione e ruota anteriore da 17 pollici

Alessandro Vai

15.09.2016 10:20

A un anno esatto dal debutto all’EICMA, sotto forma di prototipo, Honda conferma l’arrivo dell’X-ADV dando appuntamento nuovamente al Salone di Milano, dall’8 al 13 novembre. Noto finora con il nome di City Adventure, è un maxi-scooter adatto anche al fuoristrada, una sorta di scooter-SUV o se preferite una via di mezzo tra un T-Max e una GS. La produzione partirà nel 2017, utilizzando come base meccanica quella dell’Integra e delle motociclette della serie NC. Cilindrata di 745 cc con due cilindri paralleli, dunque, potenza di 55 CV a 6.250 giri, cambio sequenziale a doppia frizione e ruota anteriore da 17 pollici. La posteriore, invece, sarà da 15 pollici per avere più spazio sotto la sella che contiene anche un casco integrale da fuoristrada.

Il nuovo Honda X-ADV vuole combinare lo spirito avventuroso da crossover con le prestazioni elevate, la praticità e il comfort per il commuting urbano e le gite fuoriporta del weekend. Tra le caratteristiche salienti, spiccano la posizione di guida rialzata, le sospensioni a lunga escursione che permettono di affrontare anche i percorsi offroad, i fari con luci a LED, la sella più alta di 800 mm e il parabrezza regolabile su 5 posizioni. Secondo Honda, insomma, il City Adventure è il primo vero maxi-scooter crossover, pensato per la città (le sue ruote off-road saranno utili tra buche, dossi e crepe dell’asfalto metropolitano) ma capace anche di escursioni sulle strade sterrate.

Honda X-ADV: il crossover è in arrivo

Honda X-ADV: il crossover è in arrivo

Il terzo video di Honda sul nuovo X-ADV: le immagini rivelano ancora qualcosa in più, in attesa della presentazione al Salone di Milano

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento