Honda City Adventure, un video ne anticipa l'arrivo ufficiale

Honda City Adventure, un video ne anticipa l'arrivo ufficiale

Un po’ scooter un po’ moto da Enduro, il nuovo mezzo a due ruote andrebbe di fatto a creare un nuovo segmento

Alessandro Vai

Trenta secondi di video o poco più. Immagini rapide e spezzate, catturate in città e in campagna, seguite da una data che suona come un appuntamento, cioè il giorno in cui Honda svelerà l’aspetto definitivo e ufficiale del City Adventure Concept presentato lo scorso anno all’EICMA. Un po’ scooter un po’ moto da Enduro, il nuovo mezzo a due ruote andrebbe di fatto a creare un nuovo segmento, un po’ come fece Yamaha con il T-Max ormai quindici anni fa. La piattaforma è quella della Integra e di tutte le altre moto della serie NC: un bicilindrico parallelo da 745 cc che eroga 55 CV a 6250 giri/min.

Honda Adventure City, tutto sta per cambiare

Honda Adventure City, tutto sta per cambiare

Lo scooter "crossover" su base Integra dall'aspetto rude e robusto,con fari LED e gomme tassellate

Guarda il video

In questo caso la ruota anteriore è da 17 pollici, mentre quella posteriore scende a 15 pollici, una scelta che aumenta lo spazio a disposizione nel sottosella. Il cambio è il doppia frizione DCT, il parabrezza è regolabile e i fari sono a LED. Le gomme tassellate montate sui cerchi a raggi suggeriscono una certa resistenza alle sconnessioni, facendo dell’Honda CityADV un mezzo perfetto per le nostre città disastrate. In quest’ottica hanno molto senso anche le sospensioni a escursione maggiorata e il piano di seduta alto 800 mm.

EICMA 2015, Honda City ADV Concept

EICMA 2015, Honda City ADV Concept

Honda presenta City ADV a EICMA 2015: lo scooter diventa crossover su base meccanica e motore dell'Integra.

Guarda la gallery

Con questa due ruote la Honda sembra voler declinare il concetto di scooter in una modalità ancora diversa rispetto a quelle note finora, andando anche a intercettare la tendenza dei SUV e dei crossover che dalle automobili si sta spostando rapidamente anche sulle moto. E del resto, la frase “Your horizons are going to change forever” non lascia spazio a molti dubbi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento