Triumph, "beccato" il prototipo della nuova Street Triple

Triumph, "beccato" il prototipo della nuova Street Triple

La foto spia ci fa scoprire la nuova Triumph Street Triple: in versione "maggiorata", sarà disponibile in quattro versioni

Fiammetta La Guidara

25.05.2016 16:44

Non è segreto che la Triumph Street Triple avrà un motore più potente per il 2017, ma questa è la prima immagine chiara del test moto su strada, che indica cambiamenti del motore molto più significativi di quanto previsto.

La nuova Street Triple è già stata mostrata a campioni di clienti per valutare la loro reazione, e le informazioni ricavate indicano che si chiamerà Street Triple 765 -  che modifica due dei numeri della denominazione del modello attuale per riflettere un aumento della capacità di 90cc.

Questa informazione corrisponde ai dettagli di un sondaggio on-line gestito da Triumph più di un anno fa, quando l'azienda ha indicato che la gamma Street Triple di nuova generazione si sarebbe estesa a quattro modelli e avrebbe avuto un motore di capacita superiore a 750cc.

La prima foto – “rubata” da Motorcyclenews.com, conferma che il blocco motore è nuovo, imbullonato in un telaio che sembra essere molto simile a quello della attuale Street Triple. Le modifiche di carrozzeria sono poche, e ricordano quelle della nuova 20Speed Triple 1050, quindi non c’è da aspettarsi radicalmente un nuovo styling.

Un altro grande cambiamento è il nuovo forcellone, che sembra rispecchiare la forma a traliccio del telaio in alluminio ausiliario della moto.

Il massiccio scarico è ancora in gran parte nascosto sotto la moto.

Una volta lanciata, questa moto apparirà in non meno di quattro versioni. Accanto al modello base, con i freni Nissin assiali e sospensioni Kayaba, ci sarà una 'R' con Nissin radiali e forcella Showa. Poi ci sarà una RT con la stessa sospensione come la R, ma più orientata al turismo con una semicarenatura opzionale, che la farebbe assomigliare molto alla Yamaha Tracer.

mentre il modello top sarà una variante RS con sospensioni Öhlins e pinze Brembo. Il nuovo motore sarà offerto con tre potenze: il modello di base avrà intorno ai 110 cavalli, la versione R avrà 115 cavalli. Le versioni RS e RT staranno intorno ai 120 cavalli.

La moto nella foto è la R, che dovrebbe costare poco meno di € 11,700. La moto di base costerà intorno a € 10.500 mentre il prezzo della RS e RT sarà intorno a € 13.000.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento