Honda 250CRF Rally: il prototipo

Honda 250CRF Rally: il prototipo

Dopo la concept bike esposta lo scorso anno al Salone di Tokyo, Honda ha presentato in questi giorni il prototipo della moto da rally all'Osaka Motor Show.

Redazione - @InMoto_it

03.05.2016 09:47

Presentata al Tokyo Motor Show dello scorso ottobre ancora come concept, la Honda 250 CRF Rally sembrava lontana dalle linee di produzione. Invece, a distanza di pochi mesi, è arrivata già la versione allo stato prototipale, ovvero molto più vicina a quella che sarà la versione definitiva. Si parla di una possibile uscita già nel 2017.

ADVENTURE - La stessa Honda l’ha definita “prototipo per la produzione”. Da una prima occhiata, balzano evidenti le rivisitazioni del cupolino, i fari a LED, e le modifiche ai pannelli laterali. Inoltre, arriva lo scarico Termignoni.

Il progetto fa parte di un forte indirizzamento di Casa Honda nel mercato delle moto adventure e si propone come validissima alternativa per tutti coloro che amano già la Africa Twin ma la ritengono troppo impegnativa sotto il profilo delle dimensioni e dei pesi per essere una vera moto da off-road.

La CRF250 Rally, invece, si prospetta ideale per affrontare gli sterrati e il fango: una mini Africa Twin, dunque!

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento