Ducati Panigale V4 25° Anniversario per Carlin Dunne

Ducati Panigale V4 25° Anniversario per Carlin Dunne

L'esemplare numero 5 è stato venduto all'asta per una cifra di 48.600 dollari, che sarà devoluto alla Carlin Dunne Foundation. All’asta è stata battuta anche la tuta da gara con cui Chaz Daviesha vinto Gara2 a Luguna Seca

FLG

28.10.2019 13:03

La Ducati Panigale V4 25° Anniversario è in una serie limitata a sole 500 unità (leggi qui). L’esemplare numero 5, omologato USA, è stato ritirato dal mercato ed è stato battuto all’asta su eBay, per un valore di 48.600 dollari. Il ricavato della vendita è stato devoluto alla fondazione nata in memoria di Carlin Dunne, il pilota californiano scomparso mentre portava al debutto la nuova Streetfighter V4 nella gara di Pikes Peak. La cifra ricavata costituirà il capitale iniziale per le attività a scopo benefico. L’andamento dell’asta è ancora visualizzabile sulla pagina dedicata di eBay.

Ducati Panigale V2, la media che piace

ANCHE LA TUTA DI DAVIES - Oltre alla Panigale V4 25° Anniversario 916, è stata messa all’asta anche la tuta originale con la quale Chaz Davies ha trionfato a Laguna Seca in occasione del Mondiale Superbike, donata dal pilota del team Aruba.it Racing – Ducati in memoria di Carlin. La tuta, realizzata in livrea speciale, disegnata appositamente per l’unveiling della Panigale V4 25° Anniversario 916 e ispirata a quella utilizzata da Carl Fogarty venticinque anni fa, ha contribuito a rendere ancora più interessante l’asta della moto.

LA FONDAZIONE - La Carlin Dunne Foundation è stata creata a seguito della tragica scomparsa del pilota californiano, con l’obiettivo di preservarne il ricordo. Si occuperà di fornire risorse per programmi di riabilitazione destinati ad atleti diagnosticati o a rischio di incorrere in commozioni cerebrali, encefalopatia traumatica cronica e danni traumatici al cervello. Oltre all’asta, la Carlin Dunne Foundation è iscritta alla lista del Charity Program di eBay, tramite il quale chiunque può sostenere la fondazione con un’offerta a seguito di un acquisto sul sito. Per ulteriori informazioni sulla fondazione visitare il sito di Carlin Dunne.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento