Vespa unisce da sempre il suo nome a stile ed eleganza. Un mito trans-generazionale al quale si sono accostati tanti nomi di spessore, per collaborazioni ed edizioni speciali. L’ultimo, in ordine cronologico, è uno dei più giovani ed influenti designer del mondo: Sean Wotherspoon.

FOLLOWER - Vespa e Wotherspoon hanno firmato un accordo per creare insieme un modello che sia coraggioso e irriverente. Anche un evergreen come Vespa cerca di rinnovare la propria immagine e strizzare l’occhio alle nuove tendenze, andando a pescare in California l’uomo giusto per rifarsi il look. Wotherspoon ha tutto del mondo 2.0: curioso, sperimentatore, mescola cultura street, moda e colori, ha quasi un milione di follower su Instagram e il suo nome è già legato alle celebri Nike Air Max 97 disegnate da lui.

EICMA 2019 - L’obiettivo del marchio Vespa è quello di creare attorno a sé una community giovane, che riempia le strade con i colori dell’iconica due ruote. Il colore: è questo il punto focale della reinterpretazione di Vespa da parte di Sean, che lavorerà su un’edizione limitata di Vespa Primavera, oltre a un casco dedicato e una esclusiva capsule collection di streetwear. L’appuntamento fissato per poter osservare da vicino i risultati di una collaborazione così particolare è l’EICMA 2019 di novembre, a Milano.

ENTUSIASMO - Wotherspoon è entusiasta della partnership: “Se penso alla storia incredibile e alla tradizione unica di Vespa e Piaggio non posso che essere davvero eccitato di iniziare questa prima collaborazione con questi brand. Non vedo l’ora di tuffarmi nel mondo di Vespa per ricreare quella tradizione e re immaginarla attraverso la mia visione, per renderla universale. Sarà fantastico, seguitemi e lo scoprirete presto”. Dello stesso avviso anche Michele Colanino: “Siamo contentissimi di dare il via alla collaborazione con Sean, uno dei designer più talentuosi e creativi negli Stati Uniti. C’è stato subito un grande feeling e non ci sono dubbi, ne uscirà qualcosa di spettacolare. E non poteva che succedere qui, in California, dove nascono le nuove tendenze che influenzano gli stili di vita di tutto il mondo. Questo è solo l’inizio di una serie di collaborazioni che nel prossimo futuro porteranno Vespa e gli altri nostri fantastici marchi come Moto Guzzi e Aprilia, a essere sempre più presenti nel mondo del design e della moda a cui naturalmente appartengono”.