La Indian Springfield con il sidecar… grill

La Indian Springfield con il sidecar… grill

Il concept arriva dal negozio See See Motorcycles nell’Oregon: la Springfield Dark Horse monta un sidecar con un grill a pellets, per le grigliate a Sturgis

 

Fiammetta La Guidara

18.08.2019 ( Aggiornata il 18.08.2019 10:43 )

Il raduno di Sturgis, negli USA, è forse il più grande al mondo con le sue 500.000 moto, ed è anche quello dove si possono ammirare le personalizzazioni più originali. E’ il caso della Indian Springfield Dark Horse trasformata per preparare delle eccellenti grigliate. 

Il customizer Thor Drake di See See Motorcycles, nell’Oregon, infatti, ha realizzato il sogno di cucinare i suoi piatti preferiti mentre è in viaggio. Dopo mesi di studio ha deciso di riunire due marchi storici: Indian Motorcycle e Traeger Wood-Fired Grills. E così ha realizzato una Indian Springfield unica nel suo genere: ha installato come sidecar un grill a pellet di legno 885 Ironwood. E il risultato finale è davvero sorprendente.

CUCINARE IN SELLA - La moto offre infatti un grill completamente funzionante, che consente al pilota di provare l'emozione di guidare mentre il grill cucina qualche deliziosa pietanza. Ovviamente impreziosita dall’inconfondibile sapore della cottura a legna.

Questa singolare moto ha debuttato allo Sturgis Motorcycle Rally, evento nel South Dakota che si svolge dal 3 al 10 agosto. Si racconta che il customizer, Thor Drake, sia disponibile ad offrire generose grigliate, ma esclusivamente ai possessori di Moto Indian.

Il grill mobile di Thor Drake sembra anche essere l'ultimo nato di una nuova tendenza di veicoli deputati a cucinare. Una moda che ridimensiona il classico camion-cucina. Nissan lo ha fatto con il camion promozionale Smokin' Titan, che ha attraversato il Pacifico, e c'è anche il curioso caso di una Madza attrezzata per arrostire le patate dolci. Ma questa Indian è di sicuro il più piccolo grill a legna su ruote mai visto.

  

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento