Suzuki, la Katana versione "racing" si avvicina

Suzuki, la Katana versione "racing" si avvicina

Le voci di una versione su base GSX R 1000 R si fanno sempre più consistenti. Debutto a Eicma 2019?

PC

18.08.2019 ( Aggiornata il 18.08.2019 10:41 )

Qualcosa di molto interessante bolle in pentola in Suzuki. Qualche settimana fa alcune riviste specializzate parlarono di una nuova versione della Katana griffata Yoshimura. Ve ne avevamo parlato qui.

CARATTERE RACING - E' in cantiere (ma in stato avanzato) una Special Edition che nasce dalla collaborazione tra i due brand (non sarebbe certo la prima volta), chiamata 1135R e destinata a un pubblico più esigente e attento alle prestazioni. Sembra che le informazioni fossero corrette tant'è che anche su alcuni siti del Sol Levante si è diffusa l'indiscrezione con alcune conferme. La futura Katana Yoshimura, chiamiamola così, avrà molto in comune con la GSX R1000R, ovvero il modello supersportivo della casa nipponica. Una specie di naked dal carattere molto racing, grazie a sospensioni, freni ed elettronica di altissimo livello.

VOCE AGGRESSIVA - Ma le anticipazioni non finiscono qui perché Yoshimura ci metterà del suo con uno scarico dedicato che darà una voce aggressiva al quattro cilindri di Hamamtsu, oltre a una serie di accorgimenti aerodinamici che la renderanno molto interessante. Insomma, a Eicma 2019 aspettiamoci qualcosa di grosso.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento