Yamaha sta pensando a una mini Tracer: ecco l'indizio

Yamaha sta pensando a una mini Tracer: ecco l'indizio

Il mercato asiatico rimane uno dei bacini più interessanti per le case di produzione che ora puntano ai grandi numeri. Per questo Yamaha pensa ad una 125 cc, che sfrutterebbe già tutta la componentisca della MT-125

Redazione - @InMoto_it

09.08.2019 ( Aggiornata il 09.08.2019 17:43 )

Non c'è nessuna notizia ufficiale ma solo qualche indizio che arriva principalmente da siti specializzati dall'area indonesiana, mercato in espansione che si sta rivelando fondamentale per i piani strategici delle grandi case motociclistiche. 

Anche Yamaha dunque al mercato asiatico. Le indiscrezioni riguardano una possibile mini Tracer, addirittura una 125 cc, che sfrutterebbe già tutta la componentisca della MT-125. Telaio ed elettronica sarebbero le stesse della mini naked, ovviamente cambierebbero manubrio (più alto) e sospesioni (con più escursione).

GIVI per Yamaha Tracer - LE FOTO

GIVI per Yamaha Tracer - LE FOTO

Dal paramani ai cupolini, dal kit per i faretti supplementari al paramotore, fino alla scatola porta-attrezzi, sia per la versione standard che GT

Guarda la gallery

Alla fine del mese anche in Thailandia, Yamaha farà il debutto con la XSR 155, una mini neo-retrò molto interessante. La casa di Ywata sta dunque lavorando sull'ampliamento della sua offerta dedicata a un mercato capace di fare numeri mostruosi rispetto a quello europeo. Difficile tuttavia che una mini Tracer di quella cilindrata possa debuttare in Europa, dove anche le altre case per le mini adventure partono da almeno 250 cc, ma nulla è scontato.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento