V-Strom Academy: altre due date in calendario

V-Strom Academy: altre due date in calendario

Ottimo il riscontro sia per la location del Castello di Luzzano che per l’organizzazione della scuola, che da quest’anno prevede i corsi base e avanzato.

Redazione - @InMoto_it

29.07.2019 ( Aggiornata il 29.07.2019 15:47 )

Sta per concludersi la seconda stagione della Suzuki V-Strom Academy. Alla chiusura del calendario mancano due soli appuntamenti: sabato 14 settembre è infatti previsto un corso base, mentre domenica 15 prevede il corso avanzato.

DI COSA SI TRATTA - I corsi della scuola organizzata da Suzuki Italia e dedicata alla guida off-road delle Sport Enduro Tourer bicilindriche hanno fatto registrare il tutto esaurito. Le novità introdotte per il 2019 stanno conquistando gli appassionati, a partire dalla magnifica location del Castello di Luzzano, situato in posizione strategica, a Rovescala, in provincia di Pavia. La V-Strom Academy propone un ampio assortimento di corsi, capaci di soddisfare tutti i motociclisti. A coordinare l’Academy è il pluricampione di motocross e Istruttore Federale FMI Davide Degli Esposti. Due le tipologie di corso che si svolgono nell’arco di una giornata, uno di livello base e uno avanzato. Il primo è perfetto per avvicinarsi all’off-road, mentre l’insegnamento avanzato è ideale per quei piloti che hanno già una certa esperienza ma desiderano sviluppare una maggiore padronanza della moto in ogni condizione.

MOTO - Ogni corso si conclude su un tracciato fettucciato dove si mettono in pratica le tecniche imparate e dove si può provare anche l’ebbrezza di guidare una fantastica Suzuki RM-Z250 da cross. A parte quest’ultima, il parco moto dell’Academy si compone di cinque V-Strom 650XT e di altrettante V-Strom 1000XT, tutte equipaggiate con pneumatici tassellati Anlas Capra X.

2020 - Conclusi gli appuntamenti di settembre, la la V-Strom Academy sospenderà per qualche mese la sua attività, che riprenderà nella primavera del 2020.

I prezzi dei corsi

Corso base: 330 Euro
Corso avanzato: 330 Euro
Pacchetto corso base + corso avanzato: 600 Euro

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento