Ducati World: l’ultima novità si chiama Desmo Race

Ducati World: l’ultima novità si chiama Desmo Race

Inaugurata ieri con una secret opening, la nuova attrazione dell’area dedicata alle Rosse di Borgo Panigale all’interno di Mirabilandia ha già riscosso un gran successo. Si tratta del primo duelling coaster interattivo a doppio binario composto

Redazione - @InMoto_it

26.07.2019 ( Aggiornata il 26.07.2019 17:35 )

Appena un anno fa vi avevamo dato la notizia dell’inizio dei lavori. Poi, in primavera, Ducati World ha finalmente aperto i battenti e preparato Mirabilandia a un’estate a tutta velocità. Si tratta della prima area tematica ispirata a un brand motociclistico inserita all’interno di una struttura del genere.

L’ULTIMA NOVITÀ – Proprio ieri sera, l’area del parco divertimenti di Ravenna dedicata alle Rosse di Borgo Panigale ha inaugurato una nuova, spericolata, attrazione: Desmo Race. Si tratta del primo duelling coaster interattivo a doppio binario composto da una moto per due persone che simula la guida di una Panigale V4. L’adrenalina non finisce qui perché, lungo due tracciati paralleli, i temerari piloti potranno sfidarsi. E proprio come sulla pista, chi guida sarà impegnato ad accelerare e frenare, tra curve e rettilinei. Anche i piccoli, da 6 anni in poi, potranno emulare i propri idoli e salire in sella a Desmo Race.

Ducati World, arriva Desmo Race - LE FOTO

Ducati World, arriva Desmo Race - LE FOTO

Aperto al pubblico dal 25 luglio, il primo duelling coaster interattivo a doppio binario fa il suo ingresso nella nuova area di Mirabilandia dedicata alle Rosse di Borgo Panigale. Ecco una gallery delle foto più belle della serata

Guarda la gallery

OSPITI D’ECCEZIONE – L’inaugurazione della nuova attrazione è stata una vera e propria secret opening, dalle 23 all’una di notte. E chi si è divertito proprio come un bambino è stato il pilota Ducati Michele Pirro, il primo a provare Desmo Race. Leit motiv della serata: magliette rosse in omaggio per celebrare il brand e la sua area all’interno di Mirabilandia.

Come già in altre occasioni, Mirabilandia fa la storia, non la segue – ha affermato Riccardo Marcante, Direttore Generale Mirabilandia –. Desmo Race è un coaster unico al mondo, non solo per le sue caratteristiche tecniche (due moto che gareggiano lasciando al pilota la libertà di accelerare o frenare), ma soprattutto per le emozioni che regala a tutto il pubblico. Potevamo scegliere un coaster più alto e più lungo, abbiamo scelto una attrazione che permetterà a grandi e piccoli di divertirsi alla stessa maniera in sella ad una Ducati. Insomma, proprio come abbiamo sempre detto: non dovrai aspettare di diventare grande”.

Pirro show in sella alla Desmo Race - IL VIDEO

Pirro show in sella alla Desmo Race - IL VIDEO

Il pilota Ducati ha partecipato all'inaugurazione della nuova attrazione nell'area di Mirabilandia dedicata alle Rosse di Borgo Panigale

Guarda il video

LE ALTRE ATTRAZIONI – Oltre alla nuovissima Desmo Race, sono tante le attrazioni di Ducati World. Dal Diavel Riding al Kiddy Monster, dedicato totalmente ai più piccoli, dall’Experience Buildign tra simulatori e modelli da ammirare alla Motion Sphere, esperienza immersiva al 100%. Da oggi, inoltre, il pubblico potrà divertirsi anche con Scrambler Run, gioco ispirato allì’iconico Scrambler Ducati.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento