Una minimoto Honda QA50 degli anni '70 all'asta

Una minimoto Honda QA50 degli anni '70 all'asta

La due ruote, completamente reataurata, verrà messa in vendita al Mecum Monterey tra il 15 e il 17 agosto

Redazione - @InMoto_it

26.07.2019 12:17

Le minimoto sono piccoli, in tutti i sensi, gioielli che affascinano da sempre gli amanti delle due ruote. Oltre a quelle moderne, ovviamente, tra le più ambite e richieste vi sono quelle del passato che spesso tornano a nuova vita, grazie al paziente lavoro di meccanici esperti o semplici appassionati.

La minimoto Honda QA 50 in vendita: FOTO

La minimoto Honda QA 50 in vendita: FOTO

Dal 15 al 17 agosto, nell'ambito del Mecum Monterey, verrà messa all'asta questa due ruote completamente restaurata che dispone anche del libretto originale di proprietà

Guarda la gallery

RARITÀ HONDA - Tra queste, negli annunci di vendita di moto, vi sono spesso le Honda degli Anni Settanta: la gran parte sono delle Z50 della metà del decennio, ma a volte può capitare di imbattersi in vere rarità come questa Honda QA50 K0 Gypsy Yellow completamente restaurata: sarà messa all’asta con il lotto numero S32 al Mecum Monterey dal 15 al 17 agosto e promette di essere una delle due ruote più richieste.
Le minimoto di questo tipo erano molto richieste nei Seventies ma, altrettanto frequentemente, venivano gettate e dimenticate in garage dopo essere state spremute a dovere dai proprietari, grandi o piccoli che fossero.

RESTAURO COMPLETO - Questa Honda QA50 K0 è stata completamente restaurata dal vecchio proprietario il quale ha aggiunto la riverniciatura Gypsy Yellow. Il risultato finale è stato molto buono: il motore, un OHV da 49 cc, è stato ricostruito e sono state inserite gomme di scorta nuove, catena, bobina, tubi e cuscinetti delle ruote. Infine le parti cromate sono rinnovate, il telaio verniciato a polvere e montate nuove ruote.

La chicca finale è rappresentata dal fatto che, all’interno del lotto, è disponibile anche il manuale del proprietario originale, la fattura dell’epoca e la chiave per candele. Si stima che la mini moto verrà battuta all’asta tra i 6.000 e gli 8.000 dollari.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento