La produzione del film era già stata ufficializzata, ma il lancio del trailer a un anno di distanza dall’uscita nelle sale non se lo aspettava ancora nessuno. Eppure, Paramount Pictures ha pubblicato ieri il teaser di "Top Gun: Maverick", il sequel della pellicola del 1986 firmata dal regista Tony Scott.

IL PILOTA DELLA MARINA USA torna finalmente a volare a 34 anni di distanza da “Top Gun” - il secondo titolo uscirà nell’estate 2020 -, interpretato ancora una volta da un po’ più invecchiato Tom Cruise.

DI NUOVO IN SELLA – ... Che per l’occasione torna in sella ad una moto. Ma non la Kawasaki GPZ 900 R del primo film. Cruise infatti anche nel sequel ripete l’iconica scena del 1986, quando sfrecciava in moto sulla pista di atterraggio, quasi a sfidare i jet in partenza. Stavolta però lo fa su un esemplare di Kawasaki Ninja H2.

ANCORA UNA MOTO DI AKASHI, QUINDI. Velocissima e potente. Modello sovralimentato della Casa giapponese, spinta da un 4 cilindri turbo e con oltre 200 CV.

Nel corso degli ultimi mesi comunque erano già iniziate a circolare sul web foto che ritraevano Tom Cruise in sella alla sua nuova amica. Sorridente, come nel film. Pronto ancora una volta a salirci sopra e a fare a gara di velocità con gli F-16.