MADMAX C20B, streetfighter con la turbina da elicottero | VIDEO

MADMAX C20B, streetfighter con la turbina da elicottero | VIDEO

Al suo interno monta il propulsore aeronautico Rolls Royce 250-C20B. La creatura dello spericolato Zef Eisenberg si è messa in mostra al Festival di Goodwood: il suono produce un effetto clamoroso. Eccola in azione

Redazione - @InMoto_it

15.07.2019 ( Aggiornata il 15.07.2019 20:30 )

Quando ti passa accanto, senti il rumore di un aereo. O meglio, forse si tratta del suono del motore di un elicottero. Fa questo effetto, quando davanti gli occhi ti sfreccia un esemplare di MADMAX C20B. È quello che devono aver provato al Festival of Speed di Goodwood, che oltre alle auto storiche propone anche gustose esibizioni a due ruote.

LA POTENZA DI UNA TURBINA DI ELICOTTERI è quella che alimenta la MADMAX C20B. Che solo all’apparenza può sembrare una streetfighter spinta da un normale propulsore, quando invece all’interno monta un motore Rolls Royce 250-C20B, propulsore aeronautico turboalbero, che eroga fino a 542 CV.

LE ORIGINI DELLA MADMAX - La moto in questione è l’evoluzione della MTT Y2K, la prima motocicletta a turbina mai realizzata, costruita a fine anni Novanta-inizi Duemila, che montava anch’essa dei motori Rolls Royce utilizzati per gli elicotteri. A rinverdire i fasti della Y2K, ci ha pensato Zef Eisenberg, lo spericolato motociclista detentore di numerosi record di velocità.

EISENBERG HA MONTATO LA TURBINA C20B, creando così la MADMAX e cominciando a stabilire alcuni nuovi primati: come quello di streetfighter più veloce al mondo (233 km/h). Il buon Zef non ci avrà pensato due volte a presentarsi al “Festival della Velocità”. E così, a Goodwood ha dato spettacolo. Cliccate play e godetevi il suono di quel motore.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento