Husqvarna: la Supermoto FS450 cambia così

Husqvarna: la Supermoto FS450 cambia così

Componentistica premium, forcella a smorzamento progressivo e costante, motore compatto e leggero per prestazioni sempre più elevate. Costa € 10.890.

 

FLG

03.07.2019 11:36

Husqvarna ha annunciato l’arrivo sul mercato della FS 450 MY20, che presenta come avanzata monocilindrica racing dalle caratteristiche premium. 

I PUNTI DI FORZA - A caratterizzare la Supermoto della Casa di origine svedese è il motore compatto da 63 cavalli, montato in un leggero telaio e abbinato a sovrastrutture moderne. La FS 450, infatti, è stata progettata per offrire una dinamica di guida che dia immediata fiducia e consenta di raggiungere le prestazioni fra i cordoli, portando avanti il lungo impegno di Husqvarna Motorcycles nell’ambito supermoto. 

Husqvarna: la Supermoto FS450 cambia così - LE FOTO

Husqvarna: la Supermoto FS450 cambia così - LE FOTO

Componentistica premium, forcella a smorzamento progressivo e costante, motore compatto e leggero per prestazioni sempre più elevate. Costa € 10.890.

Guarda la gallery


COMPATTA E LEGGERA - Il motore monoalbero della FS 450 adotta di serie l’avviamento elettrico e vanta un’erogazione della potenza reattiva e piena, trasmessa a terra da un cambio a 5 rapporti di PANKL Racing Systems. 

Contribuisce alle prestazioni di questa moto anche il layout compatto della testa, che porta l’albero a camme più vicino al baricentro della moto, per un handling e una manovrabilità ottimali alle alte velocità. Il bilanciamento delle rigidezze del telaio, attentamente studiato, promette al contempo un eccellente feedback per il pilota e una stabilità in rettilineo

LA CICLISTICA - Le sovrastrutture della FS 450 puntano ad offrire ergonomia e quindi controllo e comfort di livello superiore, per permettere al pilota di ottenere prestazioni maggiori per periodi di tempo più lunghi. La forcella WP XACT 48 è stata progettata per facili regolazioni e per produrre un’aderenza e una stabilità dell’avantreno rassicuranti, con smorzamento progressivo e costante, e lavora in combinazione con il monoammortizzatore WP che offre 266 mm di escursione alla ruota posteriore. 

L’impianto frenante Brembo prevede con pompa e pinza radiale a 4 pistoncini accoppiati a un disco da 310 mm. A completarlo, una pinza a pistoncino singolo e un disco da 220 mm al retrotreno. 

COMPONENTISTICA – La componentistica premium prevede le piastre lavorate CNC dal pieno, le ruote Alpina e i pneumatici Bridgestone, il telaietto in composito a base carbonio particolarmente leggero, e il comando idraulico Magura della frizione.

ABBIGLIAMENTO - Husqvarna offre anche una gamma rivisitata di abbigliamento e accessori, pensati per soddisfare alti standard qualitativi e che includono capi tecnici e parti speciali progettati per migliorare ulteriormente le prestazioni di questo nuovo modello supermoto.

DISPONIBILITA' E PREZZO - La FS 450 MY20 sarà disponibile a partire da luglio di quest’anno nei concessionari ufficiali Husqvarna Motorcycles di tutto il mondo. Il prezzo per l’Italia è fissato in 10.890 euro IVA inclusa.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento