Suzuki alla HAT Adventourfest

Suzuki alla HAT Adventourfest

Dal 28 al 30 giugno Suzuki sarà presente all’evento al Sestriere con DemoRide gratuiti e i tour ‘In Moto Oltre Le Nuvole’

FLG

24.06.2019 15:30

Suzuki ha annunciato la sua partecipazione da protagonista alla prima edizione dell’HAT Sestriere Adventourfest, la nuova manifestazione dedicata ai viaggi e alle avventure in moto che si svolgerà da venerdì 28 a domenica 30 giugno.

Nata sull’onda del successo che sta avendo il segmento Adventure, la kermesse sarà dedicata ai viaggi su due ruote e in particolare ai raid più avventurosi, in tutte le loro possibili sfaccettature, con tanto spazio anche per il mondo degli accessori e dei servizi che ruotano attorno all’Adventouring.

Suzuki sarà presente all’HAT Sestriere Adventourfest con un truck e un’ampia area espositiva. Qui la Casa di Hamamatsu darà a tutti i visitatori la possibilità di vedere e di provare gratuitamente i principali modelli della sua gamma.

LA GAMMA DA PROVARE - In linea con lo spirito della manifestazione, i modelli più rappresentati nel parco mezzi in prova saranno le V-Strom 650 XT e 1000 XT gommate con pneumatici scelti ad hoc per la manifestazione: gli Anlas Capra X. Da un punto di vista estetico, entrambe s’ispirano alla DR-Big e si distinguono dalle versioni standard per la presenza di robusti cerchi a raggi per  combinare comfort, manovrabilità e piacere di guida anche in coppia e a pieno carico. Nella dotazione della V-Strom 1000XT spiccano la piattaforma inerziale, il cornering ABS e la frenata combinata. Il traction control invece è presente sia sulla V-Strom1000XT e sulla V-Strom 650XT. Con loro all’Adventourfest si potrà affrontare un test ride entusiasmante, che si svilupperà in parte su asfalto e in parte off-road.

Per gli amanti del turismo veloce su strada saranno invece disponibili l’iconica Katana, la muscolosa GSX-S1000 e ancora le V-Strom 1000 e 650 con i pneumatici originali Bridgestone, per destreggiarsi fra le curve nel tratto che porta da Sestriere a Pragelato. Tutti i test ride potranno essere prenotati direttamente in loco presso l’area allestita da Suzuki.

IN MOTO OLTRE LE NUVOLE - Accanto ai DemoRide gratuiti, l’HAT Sestriere Adventourfest propone anche varie tipologie di tour a pagamento nell’ambito della settima edizione di ‘In Moto Oltre Le Nuvole’. I percorsi di questo evento nell’evento si sviluppano su oltre 700 km di strade bianche ex-militari in alta quota e sono condotti da guide esperte del territorio. Questi itinerari spettacolari potranno essere affrontati a bordo della propria moto on/off road. Suzuki consiglia l’iscrizione anticipata sul sito ufficiale al link iscrizioni, dove si trovano anche tutte le informazioni circa i costi e i tratti affrontati.

A SCUOLA DI AVVENTURA - Gli esemplari di V-Strom 650 XT e 1000 XT disponibili per le prove saranno quelli con gomme tassellate Anlas Capra X in forza alla V-Strom Academy. La scuola organizzata da Sukuki propone un ampio assortimento di corsi per affinare le capacità di guida anche in ottica Adventouring. Si va dal Corso Base per apprendere i rudimenti dell’off-road e di quello Avanzato per imparare ad avere un controllo assoluto delle V-Strom anche nel fuoristrada impegnativo. Da quest’anno la V-Strom Academy propone tra l’altro anche la formula Adven-tour, veri e propri viaggi che portano nell’arco di un weekend alla scoperta dei territori tra la Pianura Padana e l’Appennino Settentrionale. A settembre sono in programma le ultime date per tutte le tipologie di corso: sabato 14 si terrà un Corso Base, domenica 15 uno Avanzato e nel weekend successivo del 21 e 22 sarà invece la volta di un Adven-tour.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento