Ducati Streetfighter V4: finalmente è arrivata!

Ducati Streetfighter V4: finalmente è arrivata!

Sarà esposta in occasione di EICMA 2019 e disponibile nei concessionari a partire da metà marzo 2020

Patrizio Cacciari

13.06.2019 11:22

E' da quando prese forma il progetto Panigale che gli appassionati aspettano una versione naked da Borgo Panigale. Prima con il V2, poi con il V4 le voci di una nuova streetfighter cattivissima si sono fatte sempre più insistenti. Poi è uscita l'indiscrezione secondo cui Ducati avrebbe partecipato quest’anno alla Pikes Peak oltre che con la Multistrada 1260 anche con una Panigale V4 R spogliata delle carene, e infine è arrivato il video di qualche giorno fa in cui è stato finalmente annunciato l'arrivo del nuovo modello. Eccolo in tutta la sua bellezza. Signore e signori, la Ducati Streetfighter V4 è arrivata. Lo comunica ufficialmente Ducati: la vedremo il 30 giugno per la Broadmoor Pikes Peak International Hill Climb, dove Carlin Dunne affronterà la cronoscalata più famosa del mondo in sella al nuovo prototipo.

Ducati Streetfighter V4: le FOTO del nuovo prototipo

Ducati Streetfighter V4: le FOTO del nuovo prototipo

La Casa di Borgo Panigale ufficializza l'arrivo di questo nuovo modello "naked" per il 2020. Carlin Dunne guiderà il prototipo alla prossima Pikes Peak, gara scelta come banco di prova per testare il lavoro di sviluppo svolto finora da tecnici e ingegneri

Guarda la gallery

COMUNICATO UFFICIALE - Così nel comunicato ufficiale Ducati spiega la scelta tecnico-stilistica: «Nel pieno rispetto della tradizione, lo Streetfighter V4 deriva direttamente dalla sportiva Panigale V4 spogliata delle carene, con l’aggiunta di un manubrio alto e largo. Le elevate prestazioni del Desmosedici Stradale da 1100 cm³ sono tenute a bada da profili aerodinamici appositamente studiati per questo modello». La colorazione per la gara sarà particoare: «Il prototipo scenderà in gara con una livrea “pixelata”, disegnata dal Centro Stile Ducati; diversamente da quanto accade normalmente con i prototipi, la livrea non nasconde le forme, ma le esalta lasciando volutamente intendere quello che sarà l’aspetto finale della moto».

QUANDO ARRIVA - Ecco le parole dell'ad Claudio Domenicali: «Lo Streetfighter V4 sarà una delle protagoniste della Ducati World Premiere 2020. Lo Streetfighter V4 è la Panigale per la guida su strada; non c’era quindi scenario migliore della Broadmoor Pikes Peak Internatonal Hill Climb per quello che sarà lo streetfighter più prestazionale che sia mai stato messo in produzione». La Ducati Streetfighter V4 sarà esposta al pubblico in occasione di EICMA 2019 e disponibile nei concessionari Ducati a partire da metà marzo 2020. Il prezzo ancora non è stato comunicato.

Segui InMoto anche su Instagram!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento