Google Maps, in arrivo il tachimetro digitale

Google Maps, in arrivo il tachimetro digitale

La nuova funzione della app si aggiunge alla segnalazione degli autovelox: avvisa se si oltrepassa il limite di velocità sulla strada che si sta percorrendo. E' disponibile in versione beta prima del rilascio ufficiale 

Redazione - @InMoto_it

10.06.2019 ( Aggiornata il 10.06.2019 11:41 )

Google Maps si appresta ad introdurre un’altra novità. Dopo la segnalazione della presenza e della posizione degli autovelox fissi (Leggi qui), è in arrivo anche il tachimetro digitale, la funzione che mostra la velocità del mezzo in tempo reale, affiancandola all’indicazione del limite di velocità della strada che si sta percorrendo.

IL TACHIMETRO SI ATTIVA con la modalità Auto ovvero quando si impostano le indicazioni stradali sulla App. La sua funzionalità è strettamente collegata alla rilevazione dei limiti di velocità. Quando li si oltrepassa o si è vicini a farlo, la app emette un suono di notifica, segnale che invita il motociclista a rallentare per evitare o quantomeno accorgersi di essere in prossimità di una possibile infrazione.

LA FUNZIONE TACHIMETRO, al momento, è disponibile solo per la versione beta della app, una scelta tipica di Google utilizzata per il test degli aggiornamenti delle applicazioni lato server. Segnalazioni sulla presenza del tachimetro sono arrivate dagli Usa, dall’Australia, dal Canada e da alcune nazioni della UE, tra cui l’Italia. Chi vuole provare da subito la nuova funzione di Google Maps, prima del rilascio ufficiale che potrebbe avvenire con uno dei prossimi aggiornamenti della app anche per gli utenti IOS, non deve far altro che installare le versione beta 10.18  disponibile per il download attraverso il programma beta del Google Play Store.  

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento