Sfida sui ghiacci tra moto da cross e da strada - VIDEO

Sfida sui ghiacci tra moto da cross e da strada - VIDEO

Il nuovo video di Sebastian Westberg, diventato virale su YouTube, vede impegnato lui e Niko Säkkinen in una serie incredibile di trick su terreni impensabili per i comuni mortali. Il duello lo vince lo spettacolo

Redazione - @InMoto_it

06.06.2019 ( Aggiornata il 06.06.2019 11:15 )

Uno dei motti più ricorrenti riguardo gli sport ad alto rischio recita “Don’t try this at home”. Ecco, è esattamente la prima cosa che ci è venuta in mente appena abbiamo visto questo video. Prendete due moto, una da strada e una da cross, e fatele sfidare a colpi di acrobazie mozzafiato su laghi ghiacciati, sterrato, piste da sci e palazzetti sportivi. Anzi, non prendetele, lasciate che a farlo siano Sebastian Westberg e Niko Säkkinen, professionisti del motociclismo acrobatico.

A COLPI DI TRICK - Il video pubblicato sul canale ufficiale di Westberg il 29 maggio è diventato virale, con oltre 4 milioni di visualizzazioni, e fa parte di una rubrica chiamata “Dirtbike vs. Streetbike”, in cui le due moto attraversano scenari incredibili e raccontano, a loro modo, brevi e simpatiche storie basate sull’amicizia. Ovviamente l’abilità dei due maestri finlandesi è altissima per cui, acrobazia dopo acrobazia, l’effetto dei video è dirompente, in una continua sfida tra la dirtbike di Westberg e la streetbike di Säkkinen in cui non vince nessuno, ma finisce sempre in pareggio.

TRA GHIACCIO E NEVE - Dopo una sfida sulla superficie ghiacciata di un bacino d’acqua, probabilmente un lago, i due protagonisti passano su una pista da sci. La moto da strada disarciona Säkkinen, lasciando il cross di Westberg in un duello con uno snowboarder a colpi di trick, ma poi recupera e sfreccia tra le strade innevate di un paesino pieno di bambini. La scena finale è l’invasione di un campo da hockey, dove naturalmente la partita tra le due squadre viene interrotta per sprigionare l’estro motociclistico dei due stuntman. I protagonisti della storia sono due bambini, che giocano a fare i centauri sul lago ghiacciato immaginando di essere acrobati in sella a una due ruote. Viene da ripetere: non provate a farlo a casa, ma innamoratevi della moto.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento