Royal Enfield Bullet Trials versione 2.0: le prime consegne ad agosto

Royal Enfield Bullet Trials versione 2.0: le prime consegne ad agosto

Nuova livrea per il leggendario modello nato 87 anni fa.

PC

05.06.2019 ( Aggiornata il 05.06.2019 14:53 )

Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa e adesso possiamo confermarlo ufficialmente: Royal Enfield annuncia il lancio della Bullet Trials 2019. Immessa sul mercato per la prima volta nel 1932, la Bullet è il più antico modello di moto ancora in produzione al mondo. Questa versione è stata immaginata come un tributo a quella che nel 1949 fu portata agli onori della cronaca da Johnny Brittain, imbattuto campione agli International Six Days Trials fino al 1965. La nuova Bullet Trials 2019 sarà disponibile in Italia a partire da agosto 2019 nella versione con motore UCE da 498cc.

ISPIRAZIONE - La linea iconica ed elegante monosellino è ispirata al look dei modelli di inizio anni '50, incorporando tecnologie moderne come il doppio freno a disco con ABS e sistema EFI. Gli pneumatici con battistrada a tasselli garantiscono una migliore tenuta di strada e il manubrio rinforzato con traversino assicura il totale controllo del mezzo. La nuova Bullet Trials 500 dispone di un set di cinque accessori specifici progettati ad hoc, tra cui uno speciale paracolpi per una maggiore protezione del motore.

COMMENTI - «Royal Enfield vanta una lunga e orgogliosa storia di produzione di moto resistenti e immuni alle mode, di cui la Bullet è l’esempio per eccellenza - ha detto Mark Wells, Global Head, Product Strategy and Industrial Design di Royal Enfield - La Bullet Trials guidata da Johnny Brittain è indimenticabile testimonianza delle capacità del modello su terreni difficili e del suo pedigree di natura trial. La versione 2019 è un omaggio in chiave contemporanea all’esperienza progettuale e ingegneristica del brand, che nel 1948 introdusse rivoluzionarie sospensioni a braccio oscillante, ammortizzatori a olio e forcellone sulla Bullet. Sono quindi certo che anche questo modello sarà accolto con enorme gioia dagli appassionati di Royal Enfield». Arun Gopal, Head Business Markets Europe & MEA di Royal Enfield ha aggiunto: «La Bullet ha sempre avuto clienti fieri e fedeli fin dal suo esordio ormai oltre 80 anni fa, e si è guadagnata lo status di icona grazie al riconoscimento di caratteristiche come resistenza e resilienza, con motociclette che sono state tramandate da una generazione all'altra. Con la nuova Bullet Trials 2019 vogliamo onorare l’eredità e la storia di questo modello, portando la tradizione nel futuro». Sul sito ufficiale di Royal Enfield è possibile prenotare la  Bullet Trials 2019 al prezzo di € 5.400 (f.c.).

Caratteristiche tecniche:
- Nuovi pneumatici tassellati per una migliore aderenza fuori strada
- Manubrio rialzato per migliorare l'ergonomia del pilota nella guida in fuoristrada
- Traversino di rinforzo al manubrio
- Silenziatore rialzato - maggiore spazio libero durante la guida fuori strada e durante gli attraversamenti d'acqua
- Portapacchi – per trasportare facilmente un carico bagagli di 15 kg
- Nuovi parafanghi - più spazio libero in condizioni di fango/slush
- Fork Brace - migliore stabilità in tutte le condizioni della strada

Accessori per le Bullet Trials 2019:
- Protezione motore compatta
- Griglia per faro
- Numero Scheda
- Paracolpi in alluminio
- Protezione del traversino del manubrio

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento