Old School Racing, a scuola con Gramigni

Old School Racing, a scuola con Gramigni

Otto giorni di guida in pista sul tracciato del Mugello sulle Yamaha YZF-R1 equipaggiate con Pirelli slick Diablo     

 

FLG

17.05.2019 10:19

Aperte le iscrizioni per la Old School Racing powered by Pirelli & Yamaha: otto giornate di corsi in pista all’Autodromo Internazionale del Mugello. Istruttore d’eccezione, Alessandro Gramigni, campione del mondo della 125 nel 1994 e campione italiano Superbike nel 2004.

Old School Racing, a scuola con Gramigni - LE FOTO

Old School Racing, a scuola con Gramigni - LE FOTO

Otto giorni di guida in pista sul tracciato del Mugello sulle Yamaha YZF-R1 equipaggiate con Pirelli slick Diablo

Guarda la gallery

Pirelli e Yamaha mettono a disposizione rispettivamente le Yamaha YZF-R1 e i pneumatici slick da gara Pirelli Diablo Superbike in mescola SC3 da utilizzare dai partecipanti ai corsi. I corsi si svolgono in collaborazione con Promoracing. A completare il pacchetto tecnico c’è il metodo di insegnamento i sui fondamenti di guida di Alex Gramigni che ha permesso alla Old School Racing di affermarsi in questi anni come una realtà esclusiva nel panorama delle scuole di guida in pista.

IL PROGRAMMA - Ciascun partecipante viene seguito direttamente da Alex Gramigni e, proprio per permettere questo, il numero di partecipanti ammessi per ogni giornata è contenuto a sei.

Il corso ha la durata di una giornata e mezza, con arrivo nel tardo pomeriggio del primo giorno per una prima introduzione teorica a cui fa seguito una seconda giornata dedicata a teoria alternata alla pratica in pista.

Il campione toscano, dopo aver valutato la corretta posizione in sella alla moto dei partecipanti darà poi consigli utili su come poter migliorare il proprio stile di guida in pista mettendo in pratica i suggerimenti e le indicazioni ricevute con le Yamaha gommate Pirelli sul circuito del Mugello.

I partecipanti potranno così gradualmente affinare il proprio stile di guida anche grazie al materiale video girato dalle on board camera che viene utilizzato durante il giorno in fase di debrief al termine di ogni sessione in pista.

LA YZF-R1 - Sviluppata con la tecnologia MotoGP della YZR-M1, il motore P4 “crossplane”, l’interasse corto e l’elettronica avanzata, la YZF-R1 è una moto nata per la pista. Le YZF-R1 messe a disposizione dalla Old School Racing sono equipaggiate con la Yamaha Communication Control Unit (CCU) con rimappatura wireless che consente ai partecipanti di registrare le proprie sessioni in pista e scaricare o caricare dati sulla propria moto.

La mescola SC3 dei pneumatici slick Pirelli Diablo Superbike è stata sviluppata da Pirelli nel Campionato Mondiale FIM Superbike e in quello Endurance ed è una soluzione molto versatile e perfetta per effettuare sessioni in pista.

QUANTO E QUANDO - Il costo del corso è di € 1.500,00 IVA inclusa e garantisce ad ogni partecipante l’utilizzo delle moto Yamaha e degli pneumatici Pirelli oltre a comprendere la benzina, il costo dei turni in pista, il pranzo in circuito e le fotografie a ricordo della giornata.

Il pacchetto offerto da Yamaha e Pirelli mira a sfruttare quanto viene proposto durante il corso.

Gli appuntamenti previsti dalla Old School Racing sono: 17 e 19 maggio,14 e 15 luglio, 9, 10, 29, 30 settembre, tutti al Mugello.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso, consultare il sito dell’Old School.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento